Consigli fantacalcio, Simone Bastoni: perché prenderlo, le caratteristiche

Consigli fantacalcio, Simone Bastoni: guida all’asta per uno dei cavalli di ritorno nel listone. Perché prenderlo, le caratteristiche.

Simone Bastoni, pupillo di molti fantallenatori in questi ultimi anni, torna disponibile nel listone e dunque anche al fantacalcio. L’ex esterno dello Spezia si è accasato ad Empoli in prestito con diritto di riscatto, un buon colpo per la squadra di Zanetti che potrà contare sulla qualità e la duttilità del giocatore mancino.

Bastoni Simone
Bastoni Simone (Instagram)

Con questo innesto, Zanetti potrà avere nuove soluzioni nel 4-3-3 che ha in mente per risollevare le sorti di un’annata difficile, che sino a questo momento vede i toscani ultimi a 0 punti in 3 giornate. Sicuramente non potrà avere la stessa incidenza di Lukaku nella Roma, ma rappresenta una risorsa preziosa da astare al fantacalcio.

Lo stesso tecnico ne ha parlato recentemente durante l’ufficializzazione del colpo, affermando che per lui sta pensando ad un nuovo ruolo che farebbe le fortune di chi lo sceglierà: difatti, sarà schierato come mezzala sinistra a centrocampo, dunque più avanzato rispetto al suo ruolo naturale e maggiormente appetibile anche al fantacalcio.

Consigli fantacalcio, Simone Bastoni: perché comprarlo

“É un giocatore duttile, per me può essere una mezzala importante considerate le sue caratteristiche e la sua qualità nei piedi” ha detto. Dunque, Bastoni mezzala nonostante sia listato come difensore è un affare da prendere ad occhi chiusi, anche come potenziale quarto slot per completare la difesa titolare: è questo il nostro consiglio, considerato che nelle sue corde ha buoni voti, assist e qualche gol che per un difensore è oro colato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Bastoni (@simonebastoni96)

Dunque, nelle aste di riparazione è senza dubbio un profilo sul quale puntare ad occhi chiusi, perché – come detto – rappresenta la classica variabile impazzita che può aiutarvi ad ottenere bonus extra, visto che per molti è considerato un bug di listone da cogliere al volo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.