Consigli fantacalcio, Klaassen Inter: perché prenderlo, le caratteristiche

Consigli fantacalcio, Klaassen Inter: il blitz dell’ultim’ora in casa nerazzurra, perché prenderlo.

L’ultimo colpo dell’Inter della sua campagna acquisti, una vera sorpresa per i tifosi e non: Marotta e Ausilio confezionano l’ultimo acquisto a centrocampo nelle ultimissime ore del mercato, un giocatore di fisico e di esperienza che non era mai stato menzionato nel calderone del mercato sino al 31 agosto.

Klaassen Inter perché prenderlo
Klaassen Inter perché prenderlo (Instagram)

Davy Klaassen è sbarcato all’Inter in poche ore e in maniera sorprendente; decisivo il preliminare tra Ajax e Ludogorets, quando venne scelto dopo i primi 45′ della partita giocata ad Amsterdam, come rivelato da Gianluca Di Marzio: una volta appurato che sarebbe andato via a costo zero, l’Inter si è fiondata per completare il reparto e ha chiuso immediatamente. Per Inzaghi è un’alternativa a Mkhitaryan, un profilo di esperienza e fisicamente idoneo per la Serie A e per la Champions, considerate le sue caratteristiche che mancano al centrocampo nerazzurro.

Consigli fantacalcio, Klaassen Inter: la sorpresa olandese

Il suo acquisto pone diversi punti interrogativi: se Klaassen è il vice Mkhitaryan, Nicolò Barella e Davide Frattesi si alterneranno tra campionato e coppa, mentre Calhanoglu continuerà ad avere il solo Asllani come alternativa anche se Inzaghi lo vede poco. E Sensi rimane il dubbio più grande, visto che l’arrivo dell’olandese gli toglie quel poco spazio che avrebbe potuto avere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Ma proprio Klaassen sembra aver dato delle indicazioni importanti proprio al tecnico: difatti, si è detto disponibile a giocare in mezzo anche e soprattutto per la propria propensione a trovarsi a suo agio come play, dunque si può azzardare una duttilità necessaria per far rifiatare il turco in alcune situazioni. E questo non può che diventare interessante anche in ottica fantacalcio, considerandolo un vero e proprio jolly da prendere se si ha in rosa Calhanoglu e/o Mkhitaryan, dunque un profilo di spessore da acquistare ma soltanto come doppione di uno dei due: in questo senso, per leghe da 10 o da 12 e al Mantra, è sicuramente una delle scelte più intriganti da fare in coppia con i due interisti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.