Fantacalcio: i top 5 per reparto dopo le prime giornate di Serie A

La chiusura del mercato coincide con l’asta: per chi non avesse ancora creato la propria squadra ecco i migliori giocatori di questo inizio stagione

Lautaro Martinez Algoritmo FantaGOAT
Lautaro Martinez (Instagram)

Con il mercato finito è ufficialmente iniziata la stagione per i Fantallenatori di tutta Italia che hanno sfruttato questa pausa del campionato dovuta alla sosta per le nazionali per effettuare l’attesissima asta e costruire le proprie squadre. C’è però magari chi la farà nei prossimi giorni e di conseguenza può essere ancora utile qualche consiglio in vista della composizione della rosa.

L’AI di FantaGOAT, l’algoritmo che segnala i migliori giocatori per reparto: ecco chi sono

AI FantaGOAT migliori giocatori per reparto
Antonio Candreva, centrocampista offensivo della Salernitana (foto da Instagram)

Per questo è stata chiamata in causa l’Intelligenza Artificiale di FantaGOAT, per scoprire su quali giocatori puntare davvero dopo le prime tre giornate. Gli algoritmi di FantaGOAT, infatti, tengono in considerazione 7000 dati per giocatore a partita, e ci permettono di sfuggire agli inganni di queste prime giornate di Serie A. Ecco i migliori cinque giocatori per reparto che hanno giocato almeno il 75% dei minuti nelle prime tre partite.

DIFESA

Nel reparto arretrato al quinto posto troviamo una sorpresa: il difensore del Frosinone Ilario Monterisi, autore del gol contro l’Atalanta. Al quarto posto uno dei più ambiti all’asta: Federico Dimarco che sta elargendo prestazioni superpositive. Al terzo posto c’è Danilo: il capitano della Juve è già andato in gol contro l’Empoli ed è una certezza di sufficienze. Al secondo posto troviamo un altro top della difesa: Giovanni Di Lorenzo, autore di un gol e due assist nelle prime tre giornate. Ma al primo posto c’è forse la più grande delusione dell’anno passato: Denzel Dumfries. Può essere l’anno della rinascita per l’olandese?

CENTROCAMPO

Nella zona mediana del campo ecco Hakan Calhanoglu al quinto posto. Il turco ha abbassato il suo raggio d’azione ma quest’anno sarà il rigorista dell’Inter e quindi un ottimo generatore di bonus. In quarta posizione Ederson dell’Atalanta: un gol e un assist nelle prime tre partite per dimenticare le prestazioni fumose dell’anno passato. Sorpresa di questo inizio di stagione è il rigorista del Frosinone Abdou Harroui: due gol in questo inizio. Al secondo posto un’altra seconda linea, il monzese Andrea Colpani, match winner della partita contro l’Empoli con una doppietta. Al primo posto troviamo invece un evergreen: Antonio Candreva. La superprestazione all’esordio contro la Roma lo mette in cima a questa speciale classifica.

ATTACCANTI

Ed eccoci giunti al reparto più atteso. In quinta posizione ecco Andrea Belotti che dopo gli zero gol dell’anno scorso si  è presentato con una doppietta all’esordio contro la Salernitana. Chi punterà sulla rinascita del Gallo? Inserito stranamente negli attaccanti dall’algoritmo al quarto posto troviamo il nuovo esterno del Milan Christian Pulisic che ha avuto un impatto straordinario con il nostro campionato. Al terzo posto uno dei due più attesi: Victor Osimhen. Il nigeriano, capocannoniere dello scorso campionato, è ripartito alla grande, segnando già tre gol in tre partite. Ma sul gradino più alto del podio c’è la coppia milanese, la stessa che guida la classifica di Serie A. In seconda posizione Olivier Giroud (quattro reti all’attivo). Meglio di lui ha fatto solamente Lautaro Martinez, autore di cinque gol in 270 minuti.

Gestione cookie