EA Sports FC 24, quando arriva la DEMO? Non ci sono buone notizie..

In merito al nuovissimo EA Sports FC 24 quando arriva la demo? Quali sono le informazioni ufficiali da parte di Electronic Arts e dove giocarlo.

EA Sports FC 24 quando arriva la DEMO? Come succede ogni anno da decenni ormai, settembre rappresenta il mese in cui arriva la nuova iterazione calcistica videoludica da parte di Electronic Arts. Da quest’anno sparisce la denominazione ufficiale di Fifa e fa il suo debutto quella di EA Sports FC 24, quando arriva la demo per potere provare con mano quello che sarà il prodotto finale?

EA Sports FC 24 quando arriva la DEMO e dove giocarlo
La modalità Ultimate Team di EA Sports FC 2024 (Foto da EA Sports) Sportnews.eu

Puntuali sono sempre stati anche gli appuntamenti che hanno riguardato proprio una versione demo, con una attesa spasmodica da parte degli appassionati di calcio che anche in questo modo sono sempre stati persuasi ad effettuare il preordine di quello che era Fifa. Ora il suo erede EA Sports FC 24 è pronto a raccoglierne il testimone. Nel corso delle ultime settimane il videogioco ha anche mostrato alcune delle sue caratteristiche che saranno disponibili a partire dal giorno del lancio.

EA Sports FC 24 quando arriva la demo e dove giocarlo

EA Sports FC 24 quando arriva la DEMO e dove giocarlo
Una immagine di gameplay di EA Sports FC 2024 (Foto da EA Sports) Sportnews.eu

Ci sarà una modalità che permetterà di creare delle squadre personalizzate con calciatori e calciatrici allo stesso tempo. Saranno team misti, nel nome della inclusività che tanto è riuscita a fare breccia nel corso degli ultimi anni in tanti media, oltre che nei videogames. Su quali piattaforme uscirà EA Sports FC 24? Il videogioco di calcio sarà disponibile in versioni fisica con il classico disco in custodia come anche in versione totalmente digitale, che si sbloccherà automaticamente al giorno del lancio. Giorno del lancio che è fissato per il prossimo 29 settembre 2023. Le piattaforme idonee sono:

PlayStation 4;

PlayStation 5;

Xbox One;

Xbox Series X e Series S;

Microsoft Windows;

Nintendo Switch.

E la demo? Non ci sarà. Non è giunta alcuna comunicazione ufficiale in merito da parte di Electronic Arts. Questo vuol dire che non ci sarà alcuna prova scaricabile prima del 29 settembre. A pochi giorni dal lancio ufficiale sembra difficile che le cose possano cambiare. Questa scelta sembra fatta sia per non mettere in campo risorse ulteriori (anche per sviluppare una versione demo di un videogioco ci sono dei costi da affrontare e del tempo da parte degli sviluppatori da togliere alla versione ufficiale) sia per attirare ancora di più l’attenzione su EA Sports FC 24.

I modi per giocare prima della data di uscita

EA Sports FC 24 quando arriva la DEMO e dove giocarlo
Una immagine di Ultimate Team di EA Sports FC 2024 (Foto da EA Sports) Sportnews.eu

Che, lo ricordiamo, parte da dove Fifa 23 e tutte le altre iterazioni cominciate nell’ormai lontano 1994 si sono fermati. Ci sarà però un modo per potere mettere le mani ben sette giorni prima dell’uscita. Infatti gli abbonati al servizio digitale EA Play (disponibile sia autonomamente che incluso nell’abbonamento GamePass su piattaforme Microsoft) potranno usufruire di una prova a tempo di dieci ore complessive, a partire dal 22 settembre.

Mentre chi è abbonato ad EA Play PRO potrà scaricare subito il gioco completo ma solo su pc, e sempre dal giorno 22. Il videogioco avrà anche una companion app disponibile sia su Ios che su Apple Store per la gestione della squadra personalizzata di Ultimate Team.

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.