Us Open, Djokovic trionfa: l’omaggio è da brividi (VIDEO)

Il serbo ha conquistato il suo slam numero 24 battendo in finale a Flushing Madows Daniil Medvedev in tre set: la dedica della vittoria è emozionante

Djokovic vittoria Us Open dedica Kobe Bryant
Novak Djokovic (Foto Instagram)

Un’altra pagina di storia è stata scritta. Novak Djokovic si prende la rivincita su Daniil Medvedev, il tennista che nel 2021 gli negò la possibilità di completare il tanto atteso Grande Slam, battendolo per 3-0 nella finale degli Us Open. Una vittoria strameritata da parte del serbo che ha sofferto solamente nel secondo set, vinto poi al tiebreak.

Djokovic vince il suo slam numero 24: la dedica a Kobe Bryant è da brividi (VIDEO)

Per Nole si tratta dello slam numero 24, il quarto a Flushing Madows dove il suo nome nell’albo d’oro mancava dal 2018. Resta quindi un po’ di rammarico per la sconfitta in finale a Wimbledon contro Alcaraz, l’unico Major mancante nell’ennesima, straordinaria, stagione del nuovo numero 1 del mondo. Medvedev aveva dimostrato di essere in una forma straripante nel match vinto contro Carlitos in semifinale, ma in finale non è stato così perfetto pur avendo giocato un match di livello molto alto. Ora il prossimo obiettivo del serbo saranno ovviamente le Finals di Torino, per diventare il recordman assoluto di vittorie anche nei Masters, staccando Federer pari con lui a sei titoli. A rubare la scena c’è stato anche un tributo decisamente particolare di Djoker appena prima della premiazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic sempre più nella storia: Medvedev ko, 24esimo slam e altro record

Il serbo, infatti, ha deciso di festeggiare il suo slam numero 24 dedicandolo a Kobe Bryant, indimenticata leggenda dei Lakers, di cui Nole era grande amico, indossando la maglietta celebrativa “Mamba Forever“: “Kobe è stato un mio grande amico oltre che un esempio di mentalità vincente. Mi ha aiutato in momenti di difficoltà. Con la sua scomparsa ho perso un punto di riferimento. Per questo mi ero ripromesso che qualora avessi raggiunto questo traguardo lo avrei celebrato così”.