Serie A, infortunio Theo Hernandez: quante partite salterà l’esterno del Milan?

Stefano Pioli in ansia in vista del derby, l’emergenza si sposta in difesa

Theo Hernandez
Theo Hernandez (Foto instagram)

In vista di uno dei derby più importanti della nostra Serie A, salgono le preoccupazioni in casa Milan. La sosta per le nazionali non ha portato decisamente bene alla compagine francese del Milan che dopo Giroud perde anche Theo Hernandez. Per il primo il dolore alla caviglia va migliorando anche se si continua a prestare cautela, per il difensore, invece, la situazione potrebbe essere diversa. anche se in campo il giocatore non ha mollato, portando a termina la sua partita contro l‘Irlanda, adesso le sue condizioni vanno monitorate, sarà a rischio anche il derby?

Theo Hernandez verso il recupero, che guai per il Milan durante la sosta!

Theo Hernandez Tempi recupero
Theo Hernandez (Foto Instagram)

L’infortunio del difensore è arrivato durante Francia-Irlanda, partita valida per la qualificazione ai prossimi europei che la Francia ha vinto per 2a0. La botta rimediata al polpaccio dal campione rossonero non ha destato inizialmente alcuna preoccupazione, visto che il ragazzo è riuscito a restare in campo fino alla fine, a quanto pare, però, nei giorni successivi i fastidi sono continuato costando lo stop e qualche accertamento.

Da parte della nazionale francese non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale ma le prime indiscrezioni non sembrano rivelare nulla di realmente preoccupante. Mancano solo 5 giorni al derby tra le due compagini milanesi e proprio per quell’occasione si punta a far tornare in pista i francesi, la speranza di pioli è quella di aver a disposizione sia il terzino che l’attaccante ed al momento sembra che ci siano buone possibilità di rivederli entrambi in campo.

Per saperne qualcosa di più bisognerà attendere un paio di giorni, dopo che il rientro in patria dei giocatori rivelerà il vero stato di salute. Per il momento, comunque, sorride l’Inter che ha subito meno conseguenze da questa sosta FIFA e che sembra poter arrivare al derby in condizioni generali migliori. Come sempre, però, partite come questa non hanno vere previsioni fattibili e non resta che attendere il 16 Settembre per scoprire le carte e capire quale delle due squadre saprà imporsi sull’altra.