Formula 1, scelto il nuovo compagno di Max Verstappen: colpo stratosferico per una coppia da sogno

Arrivano quindi le conferme, per il possibile nuovo compagno di Max Verstappen alla Red Bull come anticipò Marko

Qualche settimana fa, l’anziano dirigente ma esperto in ambito di Formula 1 Helmut Marko, sostenne che Sergio Perez poteva lasciare il posto ad un prossimo nuovo compagno di Max Verstappen alla Red Bull, che comanda tutte le classifiche nel Mondiale di automobilismo.

Il pensiero di Button
Pilota McLaren-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il messicano Perez, sta disputando una buona stagione, con 2 Gran Premi vinti, e podi ottenuti, come il secondo posto a Monza della settimana scorsa. Ma in casa Red Bull, si guarda alla gioventù ed al futuro, e sembra che la scuderia anglo-austriaca abbia già deciso chi ingaggiare.

Norris alla Red Bull? Cosa pensa Button

Max Verstappen è intoccabile nei progetti della Red Bulli, team che ha praticamente divorato tutti gli avversari in questo mondiale di Formula 1. Col successo al GP d’Italia, l’olandese ne ha vinti 10 consecutivi. Quindi la Red Bull, comincia anche a pensare ad una squadra stellare, ancor più forte. 

Il pensiero di Button
Jenson Button-(Foto Instagram)-sportnews.eu

E la conferma arriva anche dall’ex pilota campione del Mondo nel 2009 Jenson Button: “Norris con la McLaren non ha iniziato bene questa stagione. Doveva entrare nella mentalità di trovare un team che facesse per lui. Dopo un inizio disastroso, adesso sta mostrando le sue qualità”. 

Ecco cosa pensa di un possibile passaggio di Norris alla Red Bull: “Lando deve essere convinto di ciò che fa. La Red Bull non è una vettura facile, non è idonea tutti i piloti, tranne che per Verstappen. Norris, ha ancora due anni per decidere”. 

Il contratto con la McLaren per Norris scade tra due anni, quindi potrà valutare bene, se fare il grande salto, o diventare il primo pilota nella scuderia inglese.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.