Quanto guadagna Cristiano Ronaldo: cifre da capogiro per la stella portoghese

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo: l’asso portoghese continua ad essere un top assoluto anche sugli stipendi, cifre da capogiro.

Cristiano Ronaldo fa sempre parlare di sé, nel bene e nel male. Il fuoriclasse portoghese è uno dei giocatori più forti degli ultimi 30 anni e dell’intera storia del calcio, che negli anni ha saputo regalarsi enormi successi personali e di squadra.

Cristiano Ronaldo Arabia
Cristiano Ronaldo Arabia (instagram)

Anche per questo è riuscito a strappare milioni e milioni di euro di ingaggio, non solo dai club in cui ha giocato ma anche e soprattutto dalle sponsorizzazioni, diventando uno degli atleti in assoluto più forti, famosi e ricchi del mondo. A conti fatti, CR7 ha un patrimonio infinito che ha superato il miliardo di dollari, un impero costruito sul suo marchio che gli ha permesso di diventare un colosso dell’economia mondiale.

Con gli stipendi accumulati negli anni e i ricavi avuti da tutte le aziende che ha fondato, ha permesso alla sua famiglia e ai suoi figli di vivere di rendita per chissà quante generazioni. Considerando anche lo stipendio all’Al-Nassr (75 milioni di euro netti l’anno, 200 con i bonus), capiamo perfettamente quanto se la passi bene…

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo: cifre assurde

Ad oggi, Ronaldo ha investito nel mattone, nelle auto di lusso, ville con piscina, vacanze esotiche e yacht, oltre agli orologi di lusso di cui possiede una collezione da 8 milioni di euro. La villa in cui vive attualmente costa circa 6 milioni di dollari, dove sono presenti tutte le comodità e i comfort che si possano desiderare…

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Instagram)

Tutto questo è possibile sia grazie a tutto ciò che ha guadagnato nella sua carriera, sia alla lungimiranza nel marketing, poiché il suo marchio è senza dubbio uno dei più conosciuti e affermati nel mondo. E il suo nome è ovviamente legato anche ad altri imprenditori e marchi di successo: parliamo ad esempio della catena di Hotel nominata Italian Independent, di cui è socio, oltre alla linea di occhiali “CR7 Eyewear” e il centro per la cura e il trapianto dei capelli, probabilmente l’investimento più recente (e riuscito) dell’ex Juve e Real.

Impostazioni privacy