Inghilterra, notizia scioccante su Pep Guardiola. “Lo vogliono nel 2025”

Pep Guardiola ha vinto praticamente tutto. Gli manca solo il trionfo in una nazionale, per un Mondiale o un Europeo, ma con chi?

Da calciatore è stato un grande centrocampista, metronomo del possesso palla, ha giocato anche in Italia, con il Brescia di Carletto Mazzone insieme a campioni come Roberto Baggio ed Andrea Pirlo. 

Nazionale inglese su Guardiola
Vinto Champions League con Manchester City-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma in panchina, bisogna ammetterlo, lo è ancor di più. Il suo gioco “tiki taka” fatto di continuo possesso palla, che stordisce gli avversari e poi li colpisce lo ha portato ad ottenere vittorie nazionali ed internazionali, tra le quali la Liga, Premier League e Champions League con Barcellona e Manchester City. Ma qualcuno lo vorrebbe ad allenare una nazionale.

Guardiola prossimo ct Inghilterra?

Il calcio in Inghilterra, è un’istituzione, è la patria dello sport più praticato al mondo. Squadre che hanno 150 di età che giocano ancora. E la Nazionale dei Tre Leoni, ha una sola vittoria internazionale, nella bacheca. Il Mondiale casalingo del 1966, con il gol non gol di Hurt contro la Germania.

Nazionale inglese su Guardiola
Guardiola ed Haaland-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Poi, la sconfitta di due anni fa, con l’Italia di Roberto Mancini a Wembley. La FA, sta prendendo la decisione quindi, di sostituire il bravo Southgate con Pep Guardiola. La notizia, circola da qualche giorno, attraverso le pagine del Daily Mail

Il contratto di Southgate, termina nel 2025, quindi la Federazione inglese, attende la qualifica ai prossimi europei del 2024, per poi, assegnare la panchina a Guardiola per i Mondiali d’Oltremanica in USA, Messico e Canada del 2026.

Guardiola, è anche attratto dall’idea. Ma anche la Spagna, è sulle sue tracce, ma ricordiamo, che Guardiola è catalano, e lì c’è ancora quella fervente idea di indipendenza, che non convince il tecnico del Manchester City.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.