Vuoi quadricipiti d’acciaio? Prova questo workout: risultati da standing ovation

Vuoi quadricipiti d’acciaio? Scopriamo come fare con questo nuovo workout: ecco cosa serve per ottenere risultati. 

Allenare le gambe non è una condizioni proprio semplice, perché sono necessari degli allenamenti specifici e mirati e si devono tenere in considerazione eventuali problematiche, come ad esempio gli infortuni.

Gambe pressa quadricipiti
Gambe pressa quadricipiti (Pixabay)

In questo caso, soprattutto se si parla di ginocchia, solitamente l’ortopedico raccomanda di rinforzare i quadricipiti per non gravare troppo sull’articolazione che lamenta qualche problema, un dettaglio che non deve assolutamente sfuggire a coloro che possono soffrire di qualche acciacco persistente. Come riporta ‘runlovers.it’, vediamo quali possono essere le condizioni necessarie per evitare sorprese: in questo senso, i quadricipiti sono dei muscoli molto importanti per sostenere il peso del corpo e per consentire alle ginocchia di soffrire di meno.

Vuoi quadricipiti d’acciaio? Ecco il workout che fa per te

Tra gli esercizi consigliati ci sono: squat a corpo libero, affondi e step-up, tutte pratiche che gli istruttori di palestra conoscono molto bene e che sanno come spiegare ad ogni atleta neofita o esperto della vita di palestra. Sono tutti esercizi che servono per allenare al meglio le gambe, consentendo a chi si allena di migliorare postura, forza, stabilità ed equilibrio, svolgendo anche e soprattutto delle funzioni di prevenzione infortuni.

Gambe pressa quadricipiti
Gambe pressa quadricipiti (Pixabay)

Come rivela il sito, esistono anche altri esercizi altrettanto performanti e funzionali come il Barbell Back Squat, il Bulgarian Split Squat e gli Affondi in movimento, mentre per un livello molto più avanzato, dunque per coloro che sono esperti e navigati negli allenamenti della sala pesi, ecco i Narrow Stance Barbell Squat, gli Hack squat e gli Affondi incrociati, esercizi di livello avanzato che devono essere visti, spiegati e replicati con un istruttore qualificato che possa correggervi in caso di dinamiche e posture errate.

Prima di avventurarvi in qualsiasi attività fisica che possa crearvi dei problemi, il consiglio è sempre quello di avvalervi della consulenza di un esperto prima di iniziare: una tabella personalizzata, monitorare i vostri primi passi e familiarizzare con i pesi e con gli esercizi sarà il primo obiettivo del vostro percorso in palestra, ancor prima di vedere pancia piatta e muscoli di un certo tipo.

Gestione cookie