NBA, richiesta particolare di Anthony Davis ai Los Angeles Lakers: i dettagli

NBA, arriva l’incredibile richiesta di Anthony Davis ai Los Angeles Lakers: i dettagli sulla notizia sorprendente riguardante il super campione.

Il campionato di NBA è fermo almeno per un altro mese: la Regular Season scatterà il prossimo 25 ottobre.

Anthony Davis richiesta
Anthony Davis sorpreso (Foto da Instagram) – sportnews.eu

Dopo gli spettacolari playoff 2023, le aspettative dei fans sono piuttosto alte. Le squadre, durante il mercato degli scambi, hanno rinforzato il proprio roster. Tra le squadre uscite vincitrici dal mercato è impossibile non citare i Los Angeles Lakers. Pelinka, questa volta, ha lavorato benissimo e ha preso giocatori di livello come Gabe Vincent, Christian Wood, Cam Reddish e Taurean Prince.

Sono stati poi confermati e rinnovati i contratti di Hachimura (benissimo ai playoff), di Austin Reaves (il vero mastino della squadra) e D’Angelo Russell (chiamato ad una stagione di livello). Anche per Davis è arrivato il rinnovo contrattuale fino al 2028. Il “Monociglio”, tuttavia, ha fatto una richiesta specifica ai Lakers: vediamo il tutto nel dettaglio.

NBA, richiesta incredibile di Anthony Davis ai Lakers: i dettagli

Secondo quanto riportato da ESPN, il mercato dei Lakers ha seguito una specifica richiesta di Anthony Davis.

Anthony Davis richiesta
Davis esulta (Foto Instagram) – sportnews.eu

Con l’ex Pelicans in squadra, in molti sono rimasti sorpresi dall’ingaggio di Christian Wood e dalla firma di Jaxson Hayes, due centri di ruolo. A quanto pare Davis avrebbe avanzato una richiesta ben precisa: quella di non giocare più da centro ma come ala grande.

Il Moniciglio, alla soglia dei 30 anni, non vuole occupare più quel ruolo che richiede tanto lavoro sporco, tante “botte” e un grosso dispendio fisico. I Lakers, in ogni modo, hanno deciso di accontentarlo: le fortune della banda di Coach Ham passano sicuramente anche per la voglia e per lo stato di forma del buon Anthony. Appuntamento quindi al 25 ottobre: i Lakers apriranno la stagione affrontano proprio i campioni in carica, quei Denver Nuggets che hanno vinto 4 a 0 in finale ad Ovest contro LeBron James e compagni.