Dieta scarsdale, cos’è e come funziona: – 10 kg in poco tempo

Dieta scarsdale, scopriamo cos’è e come funziona: ecco come fare per perdere – 10 kg in poco tempo. 

Dimagrire è una delle condizioni più difficili per chiunque, a prescindere che si scelga una dieta ferrea o un allenamento mirato e molto faticoso. Molto spesso le due pratiche vanno a braccetto, per permettere al corpo di eliminare tutte le tossine ed impedire un grosso apporto di calorie, che andrebbe a minare tutto i sacrifici svolti.

In questo senso, scopriamo quali possono essere i benefici della dieta Scarsdale, una dieta rivoluzionaria che nel giro di poco tempo permette a tutti gli individui di dimagrire molto velocemente, anche 10 chili in un mese!

Dieta scarsdale
Dieta scarsdale (pixabay)

Nota anche come la dieta dei 14 giorni, come riferisce ‘buttalapasta.it’, è a basso contenuto di carboidrati e di calorie, dunque costringe il corpo a ricercare l’energia già presente in esso, riducendo drasticamente il numero delle calorie da assumere perché i cibi ingeriti sono assolutamente ricchi di fibre.

Dieta scarsdale, scopriamo come funziona

Questo tipo di dieta si può fare per un massimo di due settimane; in seguito è necessario aumentare il numero delle calorie ma senza esagerare, per non compromettere quanto di buono è stato fatto nei 15 giorni precedenti. Si tratta sostanzialmente di una dieta in cui si preferisce mangiare cibi sani e nutrienti, che aiutano il corpo a ridurre il grasso adiposo.

Dieta scarsdale
Dieta scarsdale (Pixabay)

Nelle prime settimane i cibi consigliati sono insalate o verdure con aceto e limone, evitando anche alcolici e zuccheri (che andrebbero sempre evitati). Alla lista si può aggiungere la carne a patto che sia assolutamente magra e senza pelle. Da evitare dunque pasta, zucchero, legumi, dolci, carni rosse e grasse e tutti i tipi di condimenti considerati particolarmente eccessivi dal punto di vista calorico. Anche il pane deve essere molto limitato, al massimo due fette al giorno.

Prima di iniziare a praticare questa dieta, occorre consultare il medico per evitare di sentirvi male in carenza di determinati alimenti: in questo modo, è necessario capire qual è il vostro stato di salute e se per voi è salutare perdere così tanti chili in poco tempo, che potrebbe avere delle controindicazioni importanti nel momento in cui si fa la dieta.

Gestione cookie