Vuoi mantenere l’abbronzatura per 2 mesi? Il trucco che dovresti imparare: risultati super

Vediamo come è possibile mantenere l’abbronzatura fino ad un massimo di due mesi. Tutti i trucchi per tenere a lungo la tintarella. I dettagli.

L’estate sta volgendo al termine ed è desiderio di molti, ora che si sta tornando dalle vacanze e alla routine quotidiana, mantenere l’abbronzatura per il maggior tempo possibile. Ebbene, ci sono dei modi per poter prolungarne la durata dopo essere stati al mare.

Mantenere abbronzatura 2 mesi trucco risultati super
Abbronzatura (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Grazie a questi metodi che stiamo per spiegare è possibile poter sfoggiare l’abbronzatura sino all’autunno inoltrato. Esistono infatti alcuni escamotage che permettono di prolungare la permanenza del colorito scurito della pelle esposta al sole nel corso dei mesi estivi.

Scopriamo dunque di quali modi stiamo parlando. Si tratta di trucchi che consentono di evitare la desquamazione della pelle nel giro di appena quindici giorni dopo l’estate.

Abbronzatura, tutti i trucchi per mantenerla a lungo

Mantenere abbronzatura 2 mesi trucco risultati super
Abbronzatura (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Una volta che non si è più esposti al sole termina la melanogenesi. Questo non sta a significare che subito la pelle torni ad essere “pallida” come lo era prima di andare al mare.

Tuttavia, a seguito di una settimana o qualche giorno in più, la pelle inizierà a rigenerarsi causando l’esfoliazione delle cellule morte. In questo modo colorito comincerà ad essere meno ambrato.

Come fare quindi per mantenere l’abbronzatura per il maggior tempo possibile? Molto importante è una idratazione adeguata bevendo almeno due litri di acqua al giorno.

Idratate anche il viso e il corpo con una crema adatta applicandola per due volte al giorno massaggiando delicatamente in modo da consentire l’assorbimento e stimolare la microcircolazione della pelle.

Meglio effettuare delle docce tiepide o fresche con sapone idratante piuttosto che bagni caldi e bagnoschiuma. Difatti questi finiscono per aggredire e sciogliere il film idrolipidico della pelle seccandola e favorendo la desquamazione.

Utilizzate una spugna morbida e un asciugamano tamponando la pelle senza strofinarla. Evitate le saune e i bagni turchi e, se andate in piscina, fate subito una doccia tiepida appena uscite dall’acqua per togliere completamente il cloro.