Bomba dalla Spagna: il club vuole come allenatore l’ex leggenda del Real

I campionati sono appena iniziati ma alcune squadre stanno già attraversando momenti di difficoltà e le proprietà stanno già valutando stravolgimenti

Villarreal tentativo Raul nuovo allenatore
(ansa foto)

Il mercato si è appena concluso e i campionati hanno iniziato da poche settimane ma si tirano già i primi bilanci in giro per l’Europa. Alcuni allenatori non sono soddisfatti delle trattative portate a termine dalle proprie società, mentre alcuni club che stanno affrontando momenti di difficoltà stanno già valutando stravolgimenti.

Il Villarreal è alla ricerca del sostituto di Quique Setien: il sogno è la leggenda del Real

Villarreal tentativo Raul nuovo allenatore
(Ansa)

Una di queste è sicuramente il Villarreal. Il “Sottomarino Giallo” ha iniziato in modo molto negativo la stagione, con ben tre sconfitte nelle prime quattro giornate. Uno solo il successo finora ottenuto da Albiol e compagni nella trasferta di Maiorca, poi sono arrivati i ko contro Betis e Barcellona in casa e a Cadice. Proprio quest’ultimo ko è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e la società ha optato per l’esonero dell’allenatore Quique Setien. Si tratta del primo cambio in panchina nei maggiori cinque campionati europei nella stagione 2023-2024. Il club sta sfruttando la pausa per le nazionali per individuare il miglior profilo a cui affidare la squadra che l’anno scorso concluse il campionato al quinto posto qualificandosi all’Europa League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ex Inter avverte l’Italia: situazione devastante

Il casting è ancora aperto ma secondo quanto riportato da Marca la società avrebbe un grande obiettivo: Raul Gonzalez Blanco. L’ex leggenda del Real Madrid è l’attuale allenatore del Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei blancos che milita in terza divisione spagnola. Il Villarreal sta provando in tutti i modi a portare allo stadio “de la Ceramica” l’ex numero 7, ma le merengues stanno facendo muro. La decisione definitiva è attesa nei prossimi giorni.