Champions League, le partite in chiaro su Canale 5: decisa la programmazione dei gironi

Champions League, ritorna la grande coppa europea per grandi emozioni calcistiche: ecco le partite in chiaro su Canale 5.

Dopo la cavalcata dell’Inter sino alla fine di Champions poi persa contro il City, la grande coppa torna ad animare le serate degli appassionati con la fase a gironi, la più sentita nella prima parte di stagione e sempre particolarmente emozionante.

Mediaset sede Champions in chiaro
Mediaset sede Champions in chiaro (instagram)

In lizza Napoli, Inter, Milan e Lazio, 4 squadre che proveranno a difendere l’onore del calcio italiano nonostante i gironi di ferro capitati a rossoneri e biancocelesti; molto meglio a Napoli ed Inter, che hanno maggiori possibilità di passare il turno anche se non c’è mai nulla di scontato.

A due settimane dall’inizio della fase a gironi, ecco quale sarà la programmazione in chiaro su Canale 5: fermo restando che Amazon Prime Video detiene i diritti di 16 partite con il pacchetto quasi interamente ricoperto da Sky, Mediaset si è comunque aggiudicata una fetta che trasmetterà in chiaro sul proprio canale principale.

Le partite in chiaro su Canale 5: la Champions in tv

Come riporta ‘Goal.com’, la prima gara da trasmettere sarà Lazio-Atletico Madrid, in programma dunque il 19 settembre, quindi alla prima giornata. A seguire, almeno una volta, toccherà anche alle altre che si divideranno le giornate a seconda dei big match in programma.

Mediaset sede Champions in chiaro
Mediaset sede Champions in chiaro (Instagram)

Queste le partite scelte per la prima fase dei gironi: le gare elencate saranno tutte in chiaro su Canale 5. La scelta è dettata dalla migliore gara presente ogni martedì in cui gioca un’italiana. Dagli ottavi di finale in poi, la scelta varierà in base agli accordi presi precedentemente con gli altri fruitori del servizio in streaming e satellitare.

LAZIO-ATLETICO MADRID
Data: martedì 19 settembre
Orario: 21.00

INTER-BENFICA
Data: martedì 3 ottobre
Orario: 21.00

UNION BERLINO-NAPOLI
Data: martedì 24 ottobre
Orario: 21.00

MILAN-PSG
Data: martedì 7 novembre
Orario: 21.00

MILAN-BORUSSIA DORTMUND
Data: martedì 28 novembre
Orario: 21.00

INTER-REAL SOCIEDAD
Data: martedì 12 dicembre
Orario: 21.00

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.