Ea FC 24, sul nuovo “FIFA” addio a due iconici calciatori: chi sono

Ea FC 24, ancora novità sul celebre videogioco: ecco che cosa sta accadendo sul nuovo “FIFA”, è addio a due iconici calciatori che hanno segnato la storia recente e non solo. 

EA FC 24 continua a far parlare di sé per tutte le novità che stanno emergendo giorno dopo giorno. L’ex FIFA stavolta ha preso una decisione drastica nei confronti di alcuni leggende, intoccabili giocatori che sono stati tra i più scelti e giocati per decenni.

EA Sport FC 24
EA Sport FC 24 (Instagram)

I nomi in questione sono quelli di Zlatan Ibrahimovic, Gareth Bale ed Andrés Iniesta. Le motivazioni sono semplici: per addii al calcio giocato e per aver firmato con alcuni club che non rientrano tra le squadre presenti nel gioco, ecco che la scelta appare decisamente obbligata per ovvi motivi.

Ibrahimovic si è ritirato a 41 anni, dopo 3 anni di infortuni che non gli hanno permesso di essere più sulla cresta dell’onda: per questo bisognerà attendere un po’ per rivederlo, poiché di diritto entrerà nella categoria leggende che saranno poi giocabili e scaricabili in seguito. Destino uguale per Gareth Bale, decisamente più giovane (33 anni) ma anch’esso finito nel calderone dei miti del pallone.

Ea FC 24, addio a due iconici calciatori come Ibra e Buffon

Come riporta ‘Tuttosport’, tra gli altri figurano anche Mesut Özil e il sopracitato Andres Iniesta, che dopo l’esperienza in Giappone ha deciso di accettare gli Emirati Arabi e precisamente l’Emirates Club, squadra della UAE Pro League.

EA Sport FC 24
EA Sport FC 24 (Instagram)

Inevitabilmente non poteva mancare anche Gianluigi Buffon, che dice basta a 45 anni dopo esser stato presente anche a Fifa 98, dunque figurando dalla PlayStation 1 all’ultima console next gen, un vero record per una leggenda vivente, uno dei portieri più forti della storia. Tornerà disponibile come Icona, così come molti altri che sono ormai spariti da tempo e che non possono essere più utilizzati nei vecchi club di appartenenza.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.