Atalanta-Monza 3-0 le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Monza 3-0 le pagelle e il tabellino della partita. Gasperini spera in una reazione d’orgoglio dopo la sconfitta contro il Frosinone, Palladino cerca conferme. 

Atalanta-Monza è una delle due gare in programma questo sabato sera. I bergamaschi devono reagire dopo la clamorosa sconfitta di Frosinone, mentre Palladino cerca conferme dopo la bella prova vs l’Empoli.

Atalanta line up Atalanta-Monza voti tabellino
Atalanta line up (Instagram)

Il mercato è finito e la squadra più soggetta ai cambiamenti è stata l’Atalanta, che inevitabilmente ha dovuto cedere Zapata dopo le insistenti voci che volevano il bomber pronto all’addio per diversi lidi. Nulla di particolarmente roboante per il Monza, che sul gong ha comunque ottenuto l’attaccante Colombo dal Milan.

Atalanta-Monza 3-0 le pagelle e il tabellino

Gasperini, orfano del suo ormai ex pupillo, sceglie Scamacca in avanti con De Keteleare e Koopmeiners dietro di lui. Toloi ancora in panchina, c’è Djimsiti. Nel Monza confermato l’11 titolare con Mota centravanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Nel primo tempo l’Atalanta prova a fare la partita e a spingere, arrivando dalle parti di Di Gregorio con una certa frequenza. La gara si sblocca al 35′, quando dagli sviluppi di un angolo dalla sinistra con palla a uscire, Ederson raccoglie una palla in mischia e batte Di Gregorio. Verso la fine della frazione arriva anche il raddoppio di Scamacca: colpo di testa su cross di Ruggeri e Di Gregorio è ancora battuto.

Nella ripresa l’Atalanta continua a dominare e Di Gregorio deve salvare il salvabile, visto che la difesa non riesce ad essere particolarmente performante come dovrebbe. Tra le varie occasioni, Scamacca realizza la propria doppietta personale e si vede anche annullare un terzo gol dal VAR. Gasperini può comunque sorridere, anche se rimane il rammarico di aver perso punti clamorosi una settimana fa… Questi i voti e il tabellino:

ATALANTA-MONZA 3-0
35′ Ederson, 42′, 62′ Scamacca

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6,5; Scalvini 6,5, Djimsiti 6,5, Kolasinac 6 (89’ Palomino sv); Zappacosta 6,5 (76’ Holm 6), De Roon 6, Ederson 7, Ruggeri 7 (76’ Bakker 6); Koopmeiners 7, De Ketelaere 6,5 (81’ Lookman sv); Scamacca 8 (81’ Muriel sv). All. Gasperini
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Izzo 5, Pablo Marì 5 (66’ Carboni 6), Caldirola 5; Birindelli 5, Gagliardini 5 (66’ Bondo 6), Pessina 5, Ciurria 5; Colpani 5,5 (74’ Machin 6), Caprari 5 (60’ Vignato 5); Mota Carvalho 5 (60’ Colombo 5,5). All. Palladino

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.