Maxi scambio in Serie A: c’è ottimismo, si può chiudere

Ultimi tre giorni di mercato e trattative sempre più infuocate: le squadre stanno cercando di ultimare gli ultimi colpi per rinforzare i propri organici

Atalanta maxi scambio Torino Zapata Buongiorno Soppy
(Instagram)

Mancano solamente tre giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato e come in ogni occasione sono tantissime le trattative ancora aperte. Alcune andranno in porto, altre invece si areneranno specialmente per la mancanza di tempo per raggiungere l’accordo definitivo. Di certo le società sono al lavoro per trovare le migliori soluzioni sia per rinforzare l’organico sia per sfoltire la propria rosa.

Maxi-scambio Atalanta-Torino, c’è ottimismo: chi c’è sul piatto

Calciomercato Zapata Torino maxi scambio
Duvan Zapata (Instagram @atalantabc – sportnews.eu)

Molto attiva in questi ultimi giorni di mercato l’Atalanta che proprio nella giornata di ieri ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Emil Holm dallo Spezia con diritto di riscatto. Gasperini avrà quindi il nuovo esterno che ha tanto inseguito durante l’estate. Ora il mercato della Dea prevede però qualche uscita e proprio per questo il club bergamasco è intenzionato a chiudere un maxi scambio con il Torino che coinvolgerebbe ben tre giocatori. Il tempo sicuramente non gioca a favore dei due club che devono cercare di accelerare e convincere tutti i calciatori interessati ad accettare le condizioni se vogliono che l’affare vada in porto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “20 giornate di squalifica” Serie A, stangata senza precedenti: l’annuncio scuote il mondo del pallone

La trattativa prevede il passaggio di due nerazzurri in granata: l’esterno classe 2002 Soppy e soprattutto Duvan Zapata, mente all’Atalanta finirebbe il difensore torinese Buongiorno. Si respira un cauto ottimismo per la buona riuscita dell’operazione, ma resta da convincere Buongiorno, con alcuni passi in avanti che sono comunque stati fatti nel corso delle ultime ore. Anche la questione relativa a Zapata deve essere sistemata, visto che il colombiano chiede un contratto di tre anni a circa 2,5 milioni di euro a stagione.

Impostazioni privacy