Consigli fantacalcio, Lukaku Roma: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, Lukaku Roma: il grande ritorno del belga è finalmente giallorosso. L’ex Inter è pronto per questa avventura. 

Romelu Lukaku è finalmente sbarcato alla Roma. Dopo le visite mediche, è arrivata la firma sul contratto che ufficializza definitivamente il suo approdo nella Capitale. Il gigante belga si unirà il prima possibile al gruppo agli ordini di Mourinho, che potrebbe decidere di convocarlo immediatamente contro il Milan per la sfida di venerdì.

Lukaku Belgio ufficiale Roma
Lukaku Belgio (instagram)

La tifoseria giallorossa non vede l’ora di vederlo in campo, dopo il clamoroso affetto dimostrato all’aeroporto al momento del suo arrivo; viene acclamato come un potenziale salvatore della patria, un profilo che inevitabilmente scalda la piazza viste le difficoltà della squadra ad avere un attaccante di peso da 20 gol.

Consigli fantacalcio, Lukaku Roma: il botto di fine mercato

Romelu è dunque ufficialmente giallorosso, un attaccante di razza che anche in ottica fantacalcio sarà astato in maniera importante: si tratta di un top player assoluto che se starà bene fisicamente potrà decisamente fare la differenza.

Tutti noi conosciamo le caratteristiche del belga, un attaccante che in area di rigore sa il fatto suo: con Conte ha segnato valanghe di gol nei due anni nerazzurri, mentre con Inzaghi non è riuscito a lasciare il segno in primis per noi muscolari, che lo hanno tenuto ai box per diversi mesi; al suo rientro si è consumato il fattaccio che noi tutti conosciamo, una lenta ripresa coincisa con gli ultimi 3 mesi dell’anno, in cui ha sperato di poter giocare titolare contro il City ma senza successo.

Ora Mourinho deve valutare il suo stato di forma e decidere se portarlo già contro il Milan: il tecnico valuterà sino all’ultimo se fare la stessa cosa che accadde con Sneijder ai tempi dell’Inter, quando divenne un giocatore fondamentale nella stagione del ‘Triplete’. Corsi e ricorsi storici, dunque, in attesa di capire se sarà il Big Rom visto nella prima avventura all’Inter o la brutta copia ammirata nella prima parte della scorsa stagione…