Champions League: i risultati delle partite di oggi (30 agosto)

Champions League playoff, seconda giornata dedicata alle gare che completeranno il quadro generale: altre 3 gare di ritorno in programma, vediamo chi si è qualificato ai gironi. 

Dopo le gare di ieri, ecco l’ultimo turno dei preliminari validi per la Champions League 2023/24: ieri ci sono stati i primi verdetti, stasera saranno gli ultimi che completeranno il quadro per la composizione dei gironi.

Champions League ritorno playoff
Champions League ritorno playoff (Instagram)

Ieri è stato il turno di Braga-Panathinaikos, Maccabi Haifa-Young Boys e Molde-Galatasaray, oggi toccherà a Copenaghen-Rakow Czestochowa, Aek-Anversa e PSV Eindhove-Rangers. All’andata il Copenaghen ha sconfitto il Rakow Czestochowa per 1-0, l’Anversa ebbe la meglio sull’AEK Atene per 1-0 mentre PSV Eindhoven e Rangers la conclusero sul 2-2.

Champions League playoff: i risultati

Anche stasera non sono mancati i gol e le emozioni che hanno decretato gli ultimi verdetti: il Copenaghen pareggia e passa dopo la vittoria dell’andata, così come l’Anversa che a fatica supera l’Aek in Grecia. Scorpacciata di gol in Olanda, dove il PSV asfalta i Rangers con un secco 5-1. Con il passaggio del turno, il Copenaghen completa l’urna in terza fascia così come il Psv Eindhoven, mentre l’Anversa chiude in quarta.

Champions League ritorno playoff
Champions League ritorno playoff (Instagram)

Queste le squadre classificate ai gironi:

COPENAGHEN-RAKOW CZESTOCHOWA 1-1

AEK ATENE-ANVERSA 1-2

PSV EINDHOVEN-RANGERS 5-1

Queste tutte le fasce: con le ultime 3 qualificate, il quadro è completo e ora si attendono solo i sorteggi, fissati per domani alle ore 18. Come possiamo notare, il Napoli è in prima fascia in virtù della vittoria del titolo, come stabilito in base al coefficiente Uefa che tiene in considerazione i risultati in campionato e in Europa delle ultime 5 stagioni. In seguito alla partecipazione alla finale di Champions, l’Inter passa seconda, mentre Milan e Lazio chiudono in terza. Le squadre della stessa nazione non possono incontrarsi ai gironi.

PRIMA: Manchester City, Barcellona, Napoli, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Benfica, Siviglia, Feyenoord.
SECONDA: Real Madrid, Manchester United, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal, Inter.
TERZA: Milan, Lazio, Salisburgo, Stella Rossa, Shakhtar Donetsk, PSV, Braga, Copenaghen,
QUARTA: Lens, Union Berlino, Newcastle, Anversa, Real Sociedad, Young Boys, Celtic, Galatasaray

Gestione cookie