Ritiro Lionel Messi, arriva l’annuncio inaspettato: parole inequivocabili, assurdo

Lionel Messi, attaccante argentino dell’Inter Miami sette volte Pallone d’Oro, è stato chiaro sul tema relativo al futuro. Le sue dichiarazioni.

Lionel Messi ha iniziato molto bene anche la sua avventura all’Inter Miami, club della Major League Soccer. Il fuoriclasse argentino è infatti riuscito già a vincere un titolo, la Leagues Cup, trascinando la squadra statunitense partita dopo partita.

Ritiro Lionel Messi annuncio inaspettato parole inequivocabili
Lionel Messi (da Instagram @leomessi – sportnews.eu)

Il campione sette volte Pallone d’Oro ha rilasciato una intervista a Tony Cherchi per Apple TV prima della gara contro Cincinnati, match valido per la semifinale di US Open Cup, dicendo la sua su diversi temi, tra cui quello relativo al proprio ritiro e a ciò che intenderà fare una volta che avrà appeso gli scarpini al chiodo.

Ritiro Messi, l’attaccante argentino è chiaro sul proprio futuro

Ritiro Lionel Messi annuncio inaspettato parole inequivocabili
Lionel Messi (da Instagram @leomessi – sportnews.eu)

Queste le parole da parte della Pulce su questo argomento. “Ritiro? Ancora non ci penso, sono onesto. Mi piace giocare, mi piace stare con la palla in campo, gareggiare e allenarmi. Non so quanto giocherò ancora ma cercherò di approfittarne finché posso, finché non mi sentirò più bene. Per il ‘dopo’ c’è tempo: penserò, analizzerò e sceglierò cosa fare. Oggi la cosa più importante è godersi ciò che resta, poco o tanto ma sempre dando il massimo“.

Mentre sulla decisione di dire sì all’Inter Miami a seguito di due stagioni tra le fila del PSG, Messi ha così risposto, spiegando di non esser stato bene nella squadra parigina. “È stata una decisione presa da tutta la famiglia, per il bene della famiglia. Abbiamo avuto due anni difficili, non eravamo stati bene, ci era costato molto. Volevamo tornare ad essere un po’ quelli che eravamo a Barcellona, ​​goderci la vita quotidiana, i bambini. La famiglia deve stare bene, ora mi godo tutto e non succedeva da un po’. Abbiamo deciso che questo sarebbe stato il posto giusto per molte ragioni e oggi, dopo un po’, posso dire che non ci siamo sbagliati“.