Preliminari Champions League 2023/2024: i risultati delle partite di oggi (23 agosto)

Preliminari Champions League 2023/2024: secondo giorno dedicato alla grande coppa, vediamo i risultati delle partite di oggi (23 agosto).

La Champions League 2023/24 è finalmente iniziata. Il fascino della grande coppa torna a farsi vivo in questa fine estate, con il mercato ancora nel pieno delle trattative e con gli ultimi colpi ancora da mettere a segno. Questa sera assisteremo ad altre 3 gare che sanno di preludio di notti magiche, partite d’andata per quanto riguarda i preliminari che completeranno il quadro dei gironi che prenderà il via a settembre.

Champions League
Champions League (Instagram)

Ieri si sono giocate le prime 3 partite, in cui hanno avuto la meglio l’Anversa (Aek Atene battuto 1-0) e il Copenhagen (Rakow sconfitto 1-0), mentre Rangers e Psv Eindhoven hanno dato vita ad un match spettacolare finito 2-2. Oggi sono in programma Braga-Panathinaikos, Maccabi Haifa-Young Boys e Molde-Galatasaray, gare che si sono disputate alle ore 21.

Preliminari Champions League 2023/2024, i risultati di oggi

Anche stasera non sono mancati i gol, seppur c’è voluto un po’ per accontentare i tifosi a casa; d’altronde si tratta di gare troppo importanti per dare vita ad un certo tipo di spettacolo, per non compromettere una qualificazione troppo importante per la partecipazione alla fase a gironi, che non solo dà prestigio a livello calcistico ma soprattutto fornisce una grossa quantità di soldi, un fattore su cui moltissimi club puntano per arricchire budget e avere la possibilità di programmare a lungo termine.

Champions League
Champions League (Instagram)

Al termine dei 90′ regolamentari, il Galatasaray vince 3-2 in Norvegia grazie a Sergio Oliveira e Icardi. Il Braga se la cava bene grazie a Ruiz e Dialò, 0-0 tra Maccabi Haifa e Young Boys. Le gare di ritorno si disputeranno tra martedì 29 e mercoledì 30 agosto: presto conosceremo le squadre che completeranno il tabellone e comporranno i gironi con gli ultimi posti disponibili.

BRAGA-PANATHINAIKOS 2-1
51′ Ruiz (B), 74′ Djalò (B), 95′ Mancini (P)

MACCABI HAIFA-YOUNG BOYS 0-0

MOLDE-GALATASARAY 2-3
8′ Ellingsen (M), 25′ Oliveira (G), 29′ Icardi (G), 56′ Haugen (M), 93′ Midtsjo (G)

Gestione cookie