Fantacalcio | Prima giornata serie A: le tre sorprese da schierare

Fantacalcio | Prima giornata serie A: per cercare di regalarvi qualche colpo ad effetto per partire con slancio, vediamo quali possono essere le tre sorprese da schierare.

La prima giornata è ormai arrivata e mancano pochissimi giorni per stilare le prime formazioni dell’anno. Con esse, tentiamo di scoprire quelle che possono essere le sorprese che solitamente regala l’inizio del torneo…

Fantacalcio sorprese da schierare prima giornata
Fantacalcio sorprese da schierare prima giornata (Pixabay)

Senza vere indicazioni, schierare la prima formazione dell’anno al fantacalcio è sempre molto complicato, poiché non ci sono termini di paragone se non le amichevoli estive che lasciano il tempo che trovano per diversi motivi. Per questo, non ci resta che affidarci alle sensazioni e alle statistiche di tutto l’arco preparatorio, un periodo in cui si fanno tante prove e si notano i giocatori che possono essere più o meno in forma e chi, ancora, lamenta un ritardo di condizione.

Prima giornata serie A, le tre sorprese da schierare

Per cercare di far chiarezza, vediamo quali possono essere i 3 nomi che possono aiutarci a fare del nostro meglio in questa prima giornata: sicuramente fari puntati su Torino-Cagliari, in particolare sull’ex della gara Bellanova, ex Inter e ora al Toro che punta decisamente a fare un campionato di spessore. Il tornante può creare dei problemi ai suoi ex compagni e regalare qualche bonus a tutti coloro che hanno creduto in lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GG11 Official (@gg11_official)

Un altro nome interessante è sicuramente Bakker dell’Atalanta, altro tornante che può diventare un profilo molto astato da qui in avanti. Arrivato per sostituire Mahele, il giocatore è senza dubbio un top nel suo ruolo e può portare qualche grappolo di bonus in più.

Gudmundsson è l’altro nome che consigliamo in vista di Genoa-Fiorentina: la gara promette bene e siamo sicuri che il talentuoso islandese saprà farsi valere anche in Serie A, mostrando delle caratteristiche interessanti che agli occhi dei fantacalcisti rappresentano delle soluzioni davvero ottimali…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.