Sommer, grande danno dopo la firma: “Fermo per 10 mesi”

Se la situazione portieri per l’Inter sembra risolta, non è lo stesso per i tedeschi del Bayern Monaco, vediamo perché

L’Inter, ha formalizzato ufficialmente l’acquisto del portiere svizzero Yann Sommer, dal Bayern Monaco, per una cifra di circa 6 milioni di euro, pagabili in due tranche. Ottimo affare, per colui che dovrà avere il duro compito di sostituire Onana. 

Bayern Monaco senza portiere
Nuovo portiere dell’Inter-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Le prime parole di Sommer, sono di entusiasmo, andrà a difendere la porta della squadra che ha giocato la finale di Champions League nella scorsa stagione, contro il City di Pep Guardiola: “Non vedo l’ora di iniziare e giocare a San Siro, per conoscere anche i nuovi tifosi”.  Ma a Monaco di Baviera, c’è qualche problema.

Il Bayern si trova senza portiere

Sommer, era arrivato a Monaco di Baviera, per sostituire il povero Manuel Neuer, che durante la scorsa stagione subì un durissimo infortunio, fratturandosi la gamba, durante una tranquilla giornata di sci. Quindi, campionato finito e porta dei bavaresi affidata allo svizzero. 

Bayern Monaco senza portiere
Manuel Neuer-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma adesso, anche con l’addio di Sommer, che è dell’Inter, il Bayern Monaco, si trova senza estremi difensori a difendere la porta. Quindi, per il momento, dovrà aspettare la corsa all’attaccante, per trovare un portiere che possa garantire sicurezza tra i pali.

Neuer, purtroppo, ne avrà ancora per un po’ di tempo, visto che il numero uno tedesco, come ha sottolineato il quotidiano teutonico Bild, ne avrà ancora per un po’ visto che gli è stata tolta chirurgicamente una vite per rilegare le ossa fratturate.

Starà fermo, ancora per circa 2 mesi, e potrà tornare a stagione inoltrata. Triste periodo per Neuer che all’età di 37 anni, ha vinto tutto, dal Mondiale con la Germania, fino alla Champions col Bayern Monaco. Intanto ora scatta la corsa, al suo sostituto, visto che la Bundesliga inizia tra poco. 

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.