Ferrari, un pilota ha firmato per un altro team? Il rumor che fa tremare i tifosi

Secondo un’indiscrezione un pilota della Ferrari avrebbe firmato per un’altra scuderia. Il rumor clamoroso su un pilota della Rossa.

Anche questa stagione si sta rivelando piuttosto difficile per la Ferrari in Formula 1. La casa di Maranello è ben lontana dalle posizione di vertice sia nel Mondiale piloti che nel Mondiale costruttori. Infatti in questo momento Charles Leclerc si trova al quinto posto a quota novantanove punti mentre Carlos Sainz occupa la settima posizione con novantadue lunghezze.

Ferrari pilota firmato altro team rumor
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Instagram @scuderiaferrari – sportnews.eu)

Tutti e due i piloti della Rossa si trovano ben distanti dal dominatore (anche quest’anno) della Formula 1, Max Verstappen, campione del Mondo in carica della Red Bull, in testa alla classifica a quota trecentoquattordici punti. La situazione non è per nulla migliore se si guarda la classifica del Mondiale costruttori. Anche in questo caso alla guida si trova la scuderia austriaca con ben cinquecentotré lunghezze.

Ferrari, un pilota saluterà la casa di Maranello? Spunta un pre accordo con un altro team

Nessun team sembra poter insidiare gli attuali leader, tantomeno la casa di Maranello. Infatti la Rossa in questa graduatoria si trova in quarta posizione con centonovantuno punti. Tutto questo non sorprende, visto che fino a questo momento la Ferrari non ha raccolto alcuna vittoria e soli tre podi.

Ferrari pilota firmato altro team rumor
Carlos Sainz (Instagram @scuderiaferrari – sportnews.eu)

Nella casa di Maranello si guarda dunque alla prossima stagione, dove però si deve anche fare i conti con le indiscrezioni di mercato. Di recente infatti stanno circolando voci in merito a un possibile addio da parte di un pilota della Rossa.

Stiamo parlando di Carlos Sainz che, stando ad alcune voci, potrebbe salutare la Ferrari. Il contratto dello spagnolo scade al termine del 2024, ma il pilota starebbe valutando alcune possibilità per il proprio futuro. Ebbene, stando a quanto riferito dal sito AutoAction, il pilota non avrebbe intenzione di rinnovare il proprio contratto con la casa di Maranello ed anzi avrebbe raggiunto già un’intesa con un’altra scuderia.

Il pilota avrebbe sottoscritto un pre accordo con l’Audi che porterebbe lo spagnolo in Sauber a partire dal 2025. Si tratterebbe di un accordo non vincolante, visto che Sainz potrebbe comunque scegliere di restare in Ferrari, ma dimostra comunque il suo desiderio di ascoltare possibili proposte e di non escludere un proprio futuro in una scuderia diversa dalla Ferrari.

Impostazioni privacy