Dimagrire con la cyclette, quanti allenamenti fare a settimana: risultati straordinari

Vediamo quanti allenamenti a settimana con la cyclette sono necessari per poter dimagrire. Tutti i dettagli sul noto attrezzo fitness statico.

La cyclette è spesso utilizzata da coloro che desiderano perdere peso e bruciare calorie restando ad allenarsi anche a casa. Si tratta di un allenamento cardiovascolare che ha un basso impatto per le articolazioni in cui non sono presenti particolari difficoltà di utilizzo anche per coloro che sono principianti.

Dimagrire cyclette quanti allenamenti settimana risultati
Cyclette (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Per questo motivo molte volte viene consigliato come allenamento a persone di qualsiasi età, salvo che non siano presenti delle controindicazioni mediche preesistenti. La cyclette, così come ogni altra tipologia di allenamento, non fa perdere peso in maniera specifica pancia, gambe o fianchi. Infatti non esiste il dimagrimento localizzato in quanto il corpo non brucia grassi in una determinata area, ma in maniera generale.

Cyclette, quanti allenamenti a settimana servono per perdere peso

Dimagrire cyclette quanti allenamenti settimana risultati
Cyclette e tapis roulant (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Grazie ad una dieta sana, ad attività fisica costante e a uno stile di vita attivo è possibile perdere massa grassa anche in zone più ostinate. In tutto ciò, scegliere la cyclette può essere una giusta decisione, nel caso in cui si ha scarso tempo disponibile per bruciare calorie. Difatti si tratta di un esercizio aerobico in grado di migliorare anche salute cardiovascolare e resistenza muscolare.

Il tempo che si deve dedicare agli allenamenti con la cyclette per perdere peso cambia in base al peso corporeo, all’intensità degli esercizi, alla durata e al livello di forma fisica. Più grande sono il peso corporeo e l’intensità e più elevato è il numero di calorie bruciate.

Per dimagrire, serviranno allenamenti di almeno mezz’ora di esercizio aerobico moderato, esattamente come con la cyclette o la bicicletta, per almeno cinque giorni alla settimana per centocinquanta minuti assieme a una dieta sana ed equilibrata.

Il dimagrimento però dipende non soltanto dalle calorie bruciate nel corso dell’esercizio fisico, ma anche dalla quantità di calorie che vengono consumate nel corso dell’intera giornata. Questo sta a significare che sono necessari anche uno stile di vita attivo e una dieta adeguata per dimagrire e non è dunque sufficiente solamente qualche pedalata.

Impostazioni privacy