Marc Marquez, novità sconvolgente sul suo futuro: un team pronto a fare follie, aggiornamento spiazzante

Le ultime voci sembrano confermate, l’addio di Marc Marquez alla Honda è ormai scritto

Marc Marquez, novità sconvolgente sul suo futuro
Marc Marquez (Screen video instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nello scenario frenetico della MotoGP questo potrebbe essere un anno particolare, in grado di rimescolare le carte almeno per quel che riguarda i sedili. La prima notizia è quella dell’arrivo di Rins in Yamaha, con il passaggio dello spagnolo che pare ormai cosa fatta, ma attenzione, perché le sorprese più grandi sembrano essere altre. La situazione di Marc Marquez tiene banco, dopo un anno in cui il campione è stato più in terra che sulla moto, infatti, la separazione pare scontata, purché arrivi la proposta promettente di un team, così come pare essere appena successo.

Marquez in KTM, questa volta nessuna smentita, l’affare si può fare

Marc Marquez, novità sconvolgente sul suo futuro
Marc Marquez (Foto Instagram)

L’ipotesi di vedere Marc Marquez vestire la tuta della KTM non è nuova, anche se ad inizio anno sono arrivate alcune smentite a smorzare le voci. La situazione sembra però essere cambiata ancora, lo spagnolo ha i nervi tesi, le ripetute cadute ed i risultati che non arrivano hanno inquietato non poco l’8 volte campione del mondo che, attualmente, pare deciso ad accettare qualsiasi altra proposta pur di cambiare aria e tentare l’assalto al 9 mondiale.

Ad aprire la strada a Marquez ci sarebbe il probabile arrivo di Lucio Cecchinello, dopo la richiesta di KTM di ottenere un ulteriore team satellite, spazio in cui potrebbe inserirsi proprio Marc Marquez a guidare le danze. A confermare la situazione ci ha pensato Stefan Pierer in un’intervista rilasciata per Sportsweek, intervista in cui il manager di KTM ha chiarito la questione.

Marc è in un momento difficile, il suo stile non si adatta alla moto che ha, il nostro obiettivo è quello di vincere un mondiale ed il suo arrivo non è escluso a priori, ma per ora non ci conviene“. Per ora, quindi, sembra che il team punti ancora su Pol Espargaro ma è chiaro che la chiusura totale al catalano, così come qualche mese fa, non è arrivata. Questa situazione lascia spazio alle speranze, con Marc Marquez che sarà l’unico artefice del suo destino dovendo scegliere da solo quale strada prendere per tentare l’ultimo assalto al mondiale che lo porterebbe nella testa della classifica di sempre, al pari della sua nemesi Valentino Rossi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.