Tour de France, quanto guadagna il vincitore: cifre scioccanti

La vittoria della competizione francese vale decisamente lo sforzo! Svelati gli introiti stellari del Tour De France

Tour de France, quanto guadagna il vincitore
Tour de France (Foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per gli appassionati di ciclismo l’appuntamento con il Tour De France è uno degli eventi più irrinunciabili di stagione. Coloro che riescono ad imporsi in questo palcoscenico spesso non finiscono nel dimenticatoio, ma non è solo la fama la ricompensa per i vincitori, ma anche una cospicua somma di denaro che non può che fare gola a chiunque.

Tutti pazzi per il tour de France, la vittoria vale oltre mezzo milione di euro!

Tour de France, quanto guadagna il vincitore
Tour de France il podio (screen video instagram)

Il Tour de France si distingue dalle altre competizioni sportive non solo per la sua storicità e le dimensioni del seguito creato, ma anche per quel che riguarda le gratificazioni economiche che può dare al vincitore. Ogni tappa vinta porta con sé introiti da sogno, anche se poi è la vittoria del Tour a generare numeri davvero significativi.

Se ci concentrassimo solo sul vincitore, questo non solo avrà l’onore di indossare la famosa maglia gialla, ma potrà godere anche di un assegno da 500 mila euro tondi tondi, che non sarà, tuttavia, l’unica ricompensa.

A questa somma di denaro dovranno, infatti, essere aggiunto anche tutti gli altri introiti accumulati nelle varie tappe vinte, con ogni tappa che ha il suo valore specifico e può contribuire a costituire un quadro finale davvero da non sottovalutare.

Sicuramente queste cifre possono fare girare la testa, ma dietro il raggiungimento di obiettivi come questo ci sono anni di impegno mentale e fisico da non sottovalutare. Non è un caso se il Tour de France continui ad appassionare milioni di tifosi in tutto il mondo, con le sue sfaccettature uniche che rendono questa competizione un baluardo intramontabile nel mondo del ciclismo.

Impostazioni privacy