%26%238220%3BDovrebbe+ritirarsi%26%238221%3B+Marc+Marquez%2C+arriva+il+terribile+annuncio%3A+tifosi+sconvolti%2C+non+%C3%A8+possibile..
portnewseu
/2023/07/22/marc-marquez-arriva-annuncio-2/amp/
Moto GP

“Dovrebbe ritirarsi” Marc Marquez, arriva il terribile annuncio: tifosi sconvolti, non è possibile..

Parole al vetriolo nei confronti dello spagnolo, quello che sta per succedere ha dell’incredibile

Marc Marquez (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quello di un possibile ritiro anticipato di Marc Marquez e solo un inquietante possibilità, una possibilità che tuttavia non è così impensabile dopo questo inizio di 2023 in cui il campione è finito più volte sull’asfalto che in fondo alla gara. A mettere il dito nella piaga, tuttavia, ci ha pensato anche un suo collega che riguardo al futuro ha elargito un consiglio più che inaspettato. Che Marquez decida di seguirlo o meno non è dato di saperlo, ma quel che è certo è che all’orizzonte si intravede aria di bufera

Wayne Gardner incalza Marquez “Deve capire che ha ancora 50 anni da vivere”

Marc Marquez futuro (Instagram)

La sofferenza fisica di Marc Marquez è evidente, mai una stagione lo aveva visto cadere così tante volte e le conseguenze non sono sicuramente lievi. La collezione di fratture tra dita, caviglia e costole è ben ampia, solo in questo inizio 2023, e continuando così il rischio di un infortunio più grave non è da sottovalutare. La colpa di tutto questo? Un po’ la moto, un po’ la testardaggine dello spagnolo, che non sembra in grado di accettare di stare dietro a tutti.

Alla luce di questa situazione ha parlato anche Wayne Gardner, campione del mondo dell’87, esprimendo le sue preoccupazioni per la salute di Marquez. “A mia opinione è che Marquez dovrebbe ritirarsi finché è in tempo, deve capire che ha altri 50 anni da vivere. Vincere una gara dopo 8 campionati vinti non dovrebbe essere una priorità più che salvaguardare la sua salute, ha fatto abbastanza“.

Questo il consiglio del collega, un consiglio che però difficilmente verrà ascoltato dallo spagnolo che, per sua indole, quando scende in pista vede solo la vittoria, costi quel che costi. La Honda dovrà comunque lavorare parecchio per sviluppare una moto che possa reggere il confronto con le altre ma anche quello con il suo pilota, sempre disposto a spingerla oltre i limiti.

Mariano Orlacchio