Blitz Napoli, contatto con un vero fuoriclasse: De Laurentiis stupisce tutti

Blitz Napoli, contatto con un vero fuoriclasse: la società risponde sul mercato alle critiche degli ultimi giorni. De Laurentiis stupisce tutti, chi può arrivare. 

Dopo la novità per quanto riguarda il post Giuntoli, il Napoli si prepara a compiere qualche intervento mirato per provare a ripetere il successo della scorsa stagione. A confermarlo è il tecnico Garcia direttamente dal ritiro di Dimaro: “Il presidente ha ambizione, faremo bene anche quest’anno. Farò delle valutazioni a 360°, i nostri obiettivi sono chiari.”

De Laurentiis mercato
De Laurentiis mercato (Instagram)

“Sappiamo che Kim andrà via, vorrei tenere tutti gli altri. Voglio valutare anche i giovani dal vivaio e coloro che torneranno dai prestiti, magari può capitare quello che è capitato anni fa con Maxime LopezOsimhen? L’ho sentito, vuole rimanere. Per il sostituto di Kim dobbiamo pazientare, ci sono delle valutazioni in corso. Vogliamo essere sicuri al 100%. Come giocheremo? Un buon allenatore gioca in funzione della sua rosa, quando la rosa sarà completa avrò delle idee più chiare.”

”Per come interpreto il calcio, mi servono giocatori dotati di grande fisicità. Zielinski e Lozano? Vorrei tenerli, ma qui ci sono altri discorsi. Elmas è un giocatore polivalente, Zanoli è da valutare.”

Blitz Napoli, contatto con Lo Celso: Samardzic l’alternativa

Tra valutazioni e certezze, intanto la società si muove per trovare un giocatore che attualmente manca alle caratteristiche della squadra: si tratta di Giovani Lo Celso, centrocampista argentino con passaporto italiano, dalle spiccate qualità individuali e tecnicamente molto dotato, che ha detto la sua durante la sua esperienza al Villarreal. Di proprietà del Tottenham, il Napoli ha chiesto informazioni per un prestito, scontrandosi con la volontà degli ‘Spurs’ di cederlo a titolo definitivo.

De Laurentiis mercato
De Laurentiis mercato (Instagram)

Ex Psg e Real Betis, il Tottenham è disposto a cederlo per circa 18 milioni di euro. In caso la trattativa non dovesse andare in porto, l’alternativa è Lazar Samardzic dell’Udinese, trequartista seguito con interesse anche da Milan e Inter e che i friulani valutano circa 25 milioni di euro. Su di lui potrebbe aprirsi un’asta dopo la consacrazione avvenuta in questa stagione. D’altro canto, la dirigenza vorrebbe tenerlo per rivenderlo a peso d’oro tra un anno, in attesa della sua esplosione sotto la gestione Sottil.

Impostazioni privacy