Formula 1, Perez via: scelta a sorpresa per sostituirlo, la confessione di Helmut Marko

La Formula 1 si ferma per una settimana, al momento quindi si parla di ipotesi-mercato. Helmut Marko ha una nuova sua idea

I piloti di automobilismo, hanno una settimana di vacanza, che terminerà al Gran Premio di Ungheria del prossimo 23 luglio. Un po’ di relax ci vuole, anche per caricare mente e fisico. Max Verstappen, domina in tutto, ottenendo 8 vittorie su 10 GP.

Chi prende il posto di Perez?
Possibile un suo addio dalla Red Bull-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il compagno dell’olandese, è il messicano Sergio Perez, che ultimamente è in un periodo di forte calo, sia tecnico che psicologico. Restò fuori dal Q3 per 3 decimi di secondi, sabato a Silverstone. E da qui, parte la nuova frecciata del consulente austriaco Helmut Marko, che non nasconde critiche a nessuno.

Marko: “Tsunoda come vice Perez”

In settimana, Helmut Marko, ha criticato fortemente l’olandese Nyck De Vries, sostenendo che il pilota dell’Alpha Tauri non ha ancora ottenuto un punto in 10 gare di Formula 1 quest’anno restando dietro al giapponese Tsunoda.

“Ci aspettavamo di più da de Vries-dice Marko- “ma bisogna cambiare”. 

Chi prende il posto di Perez?
Helmut Marko-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma non finisce di certo qui, l‘esperto Marko, ha un suo pensiero anche per il possibile sostituto di Sergio Perez alla Red Bull.

“Si sta valutando con attenzione, chi potrà essere al posto di Perez per la prossima stagione. Se Daniel Ricciardo, o ingaggiare il giapponese Yuki Tsunoda, che sta facendo bene”. 

“Guidare l’Alpha Tauri, non è facile. È una vettura difficile da usare e il giapponese se la sta cavando”– sostiene Marko. 

Marko, inoltre, ha già un suo giovane pilota preferito, che ha ottenuto un glorioso secondo posto in casa, in quel di Silverstone domenica. Egli è Lando Norris, entusiasta per essere giunto alle spalle dell’imprendibile Max Verstappen.

Lando Norris, della McLaren, è già entrato nelle mire dei maggiori team della Formula 1, e lo conferma anche l’esperto Marko che lo definisce come “il più forte dei giovani piloti”. 

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.