Marquez in Ducati, colpi di scena improvviso: l’ultimo aggiornamento scuote il mondo della MotoGP

A volte anche i grandi campioni possono passare difficili momenti e Marc Marquez è uno di questi. Starà pensando al suo futuro?

Non si può negare ultimamente delle cattive prove dello spagnolo pilota della Honda, Marc Marquez. Un palmares invidiabile con 8 titoli, ma da qualche mese a questa parte, pare che sia un giovane novellino che debba fare esperienza, con scivolate e cadute nella ghiaia dei circuiti.

Ipotesi Ducati per Marquez?
Annata sfortunata per lo spagnolo-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Cosa gli succede? È solamente colpa sua, oppure anche la scuderia giapponese ha le sue evidenti difficoltà? Dispiace vederlo così, in fondo ha sempre lottato per il vertice ma sembra che quest’anno debba terminare in questo modo.

Ipotesi Ducati per Marquez?

Il pilota #93 della Honda, non ha nascosto anche in precedenti conferenze stampa, la sua delusione nei confronti della Honda, che gli ha messo a disposizione una moto, non paragonabile alle altre con le quali ha ottenuto storiche vittorie.

E Marquez, nonostante abbia ancora 30 anni, ha voglia di vincere e non vuol restare a guardare e restare deluso. La principale rivale, la Ducati di Pecco Bagnaia, sembra quasi irraggiungibile e ricordiamo che anche gli infortuni subiti dal pilota iberico, hanno fatto la differenza.

 

 

Ma ecco cosa ne pensa l’ex pilota di MotoGP, ora imprenditore, Luca Marconi, riguardo un possibile addio di Marquez dalla Honda, per progettare nuove avventure: “Un passaggio alla Ducati? Al momento non troverebbe spazio, visto il successo ed il dominio di Bagnaia. Dove potrebbe andare? In un team satellite che gli potrebbe garantire costanza ed ambizioni per la vittoria”.

Sappiamo che Marquez, ha subito anche tanti infortuni, l’ultimo recente, al metacarpo della mano destra, che gli impedisce di guidare serenamente e con tranquillità.

Marconi poi continua: “Conosco Marc, ho guidato con lui nella 125 e da giovane si notava che Marquez avesse qualcosa in più rispetto agli altri”. 

Impostazioni privacy