Allenamento+al+mattino+di+20+minuti%2C+workout+rivoluzionario%3A+ecco+come
portnewseu
/2023/06/26/allenamento-al-mattino-di-20-minuti-workout-rivoluzionario-ecco-come/amp/
Forma Fisica

Allenamento al mattino di 20 minuti, workout rivoluzionario: ecco come

Allenamento al mattino di 20 minuti, scopriamo insieme quali sono le pratiche migliori per questo workout rivoluzionario.

Gli allenamenti possono essere parte integrante della tua vita quotidiana, a patto che si riesca ad organizzarsi durante la giornata: molto spesso, infatti, la problematica maggiore è proprio questa, perché spesso si dà giustamente priorità alla famiglia e al lavoro che portano via un bel po’ di tempo. Per questo sono stati ideati diversi workout anche di breve durata, utili a qualsiasi scopo per dimagrire o mantenere la muscolatura.

Allenamento al mattino (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come riporta ‘VanityFair’, ci sarebbe un workout mattutino da 20 minuti da svolgere prima di colazione, che tra i suoi effetti benevoli ci sarebbero quelli di risvegliare in maniera importante l’organismo. Secondo questo recente studio, sarebbe efficace quanto l’assunzione della caffeina contenuta in una tazzina di caffè.

L’allenamento al mattino di 20 minuti è una soluzione ideale per chi desidera mantenersi in forma ma ha poco tempo a disposizione. Questo tipo di allenamento può essere eseguito a casa o in palestra e prevede l’esecuzione di esercizi ad alta intensità per un breve periodo di tempo.

Questo allenamento si svolge in circa 20 minuti con due manubri da 6 kg, utili per svolgere lo squat portando i pesi sopra la testa, un esercizio particolarmente duro ma efficace. Con esso si possono svolgere anche i running push up e lo squat thrust, due esercizi da svolgere in posizione del plank alto che coinvolge anche gli addominali.

Allenamento al mattino di 20 minuti, ecco come

Nella seconda parte di questo allenamento, sempre come riportato dal sito, vedremo il Drop squat, il Walkout con estensione a T e gli affondi a passo alternato, esercizi che stimolano tutto il corpo e che garantiscono un perfetto equilibrio tra i muscoli degli arti superiori e anteriori.

Allenamento al mattino (Pixabay)

Questo tipo di allenamento può essere eseguito se si ha poco tempo a disposizione, considerato che la durata è particolarmente breve e utile per tutti coloro che vivono delle giornate frenetiche tra lavoro e famiglia. Inoltre, l’allenamento al mattino può aiutare a migliorare l’umore e la concentrazione durante il resto della giornata.

Prima di addentrarvi in queste pratiche, ricordatevi che è necessario l’ausilio di un professionista del settore per imparare questi esercizi e queste tecniche. Una volta che le avrete apprese, potrete cominciare ad allenarvi seguendo anche queste indicazioni: meglio non svolgere completamente a digiuno questo allenamento e ricordatevi che l’idratazione è fondamentale per stare bene. Per cercare di non pensare alla fatica, provate ad allenarvi con la vostra musica preferita, che potrebbe darvi ulteriore vigore durante la sessione.

Stefano