Formula+1%2C+salta+l%26%238217%3Battesissimo+GP%3A+duro+colpo+per+i+fans%2C+delusione+generale
portnewseu
/2023/06/11/formula-1-salta-attesissimo-gp-duro-colpo-fans-delusione/amp/
Formula 1

Formula 1, salta l’attesissimo GP: duro colpo per i fans, delusione generale

Formula 1, salta l’attesissimo GP: ecco che cosa è accaduto in queste ore. Duro colpo per i fans che non si aspettavano questa decisione: ecco che cosa è successo e tutte le novità future. 

Lewis Hamilton alla Ferrari è un sogno ricorrente della scuderia italiana, ma in questo momento l’attenzione degli appassionati si sposta sull’ultim’ora di cui tanto si parla ultimamente: difatti, lo slittamento del GP di Sud Africa sta facendo discutere. Con un calendario sempre più fitto e con numerose considerazioni che sono spesso fatte da parte dei piloti, delle scuderie e degli organizzatori, questa notizia ha certamente deluso moltissimi fans che speravano vivamente di poter rivivere uno scenario del genere.

Formula 1 partenza (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Formula 1 sta cercando di ampliare il proprio raggio d’azione ma non ci sta riuscendo a causa di numerose problematiche. E uno dei Gran Premi più attesi è saltato: il circuito, infatti, potrebbe tornare in calendario solamente l’anno prossimo, questa almeno è la speranza degli organizzatori e dei tifosi. Nonostante la delusione per questa stagione, non è esclusa la possibilità che il GP sudafricano possa ripresentarsi in pompa magna tra un anno.

Salta l’attesissimo GP, ecco perché

Da molto tempo si attende un GP in Africa che manca da troppo tempo, esattamente dal 1993. Stefano Domenicali ha riaperto a questa possibilità, con la speranza che nel 2024 o nel 2025 possa aprirsi questa possibilità. Senza scordare anche Zanzibar, che sta cercando di portare la Formula 1 nella propria isola con una struttura e un’organizzazione all’avanguardia.

Formula 1 (Instagram)

Il ritardo nell’organizzazione della gara di Kyalami sembra essere legata ad alcune questioni politiche, le stesse che stanno rallentando la crescita e lo sviluppo della Formula 1 nel continente nero. Ad ogni modo, la speranza è quella di poter vedere presto un nuovo GP in un continente che, seppur lentamente, sta mostrando di voler crescere e stare al passo con le nazioni più potenti del mondo.

Stefano