Lazio%2C+calciomercato%3A+Sarri+vuole+fortemente+un+suo+pupillo
portnewseu
/2023/06/08/lazio-calciomercato-sarri-pupillo/amp/
CALCIO

Lazio, calciomercato: Sarri vuole fortemente un suo pupillo

Dopo la fine del campionato si infiamma subito il calciomercato che si prospetta essere molto scoppiettante: in tanti faranno molte operazioni

Maurizio Sarri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Neanche il tempo di archiviare la stagione che i club sono già proiettati verso la prossima. In attesa dell’ultimo verdetto del campionato, ossia conoscere il nome della terza retrocessa in Serie B che uscirà dallo spareggio di domenica sera tra Verona e Spezia e sapere chi tra Inter e Manchester City solleverà nel cielo di Istanbul la Champions League, i club stanno già lavorando per la prossima annata.

Mercato, Sarri vuole un suo pupillo a centrocampo: nodo ingaggio

Jorginho (screen Instagram)

Uno dei club che dovrebbe essere più attivo sul mercato è sicuramente la Lazio. Dopo una grande stagione, conclusa al secondo posto, i biancocelesti saranno in Champions League a partire da settembre. Come ha sottolineato più volte durante l’anno Maurizio Sarri l’organico biancoceleste attuale non è costruito per poter competere su due fronti. E se Europa League e Conference sono state “snobbate” dal tecnico toscano, così non potrà essere per la competizione europea più importante. Al netto di una possibile cessione eccellente (il principale indiziato è Milinkovic-Savic), l’allenatore si aspetta un ampliamento della rosa e qualche nuovo titolare con esperienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, svolta mercato: il primo obiettivo è un nome inaspettato

Per questo, nelle ultime ore, è rispuntato il nome di Jorginho. Il centrocampista della Nazionale, che Sarri ha avuto sia al Napoli che al Chelsea, arriva da sei mesi all’Arsenal dove non ha impressionato più di tanto e potrebbe liberarsi ad un prezzo contenuto. Il nodo principale, però, è l’ingaggio che si aggira intorno ai sei milioni, decisamente troppo per il tetto biancoceleste. L’offerta della società potrebbe essere quella di 4 milioni con un contratto più lungo di quello attuale.

Mattia