Bologna-Napoli 2-2 le pagelle e il tabellino della partita

Bologna-Napoli 2-2 le pagelle e il tabellino della partita. Penultima giornata, Spalletti vuole vincere nonostante qualche cambio. 

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Penultima giornata per il Napoli che sfida il Bologna in questo festoso finale di campionato. La squadra di Spalletti ha dominato in lungo e in largo per tutta la stagione e il tecnico vuole chiudere in bellezza per archiviare una stagione fantastica, nonostante sia tutto pronto per l’addio ad una piazza che l’ha tanto amato e che non avrebbe mai voluto andasse a finire così.

Bologna-Napoli 2-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna Fc 1909 (@officialbolognafc)

Nel primo tempo il Napoli sblocca la gara con Osimhen: regalo clamoroso di Skorupski che mette il nigeriano nelle condizioni perfette per segnare a porta vuota. Dopo 14′, gli azzurri conducono già su un Bologna che si dimostrerà comunque all’altezza della situazione nonostante il tanto caldo, condizione che inevitabilmente influisce sulla prestazione e sui ritmi. Il Napoli prova anche a raddoppiare ma chiude la prima frazione in vantaggio con la rete dell’ex Lille.

Nella ripresa Osimhen ancora protagonista con la propria doppietta personale: assist di Bereszynski, destro secco all’angolino per il momentaneo 2-0. Poco dopo il Bologna ritorna in partita con Ferguson che la mette dentro dopo una respinta di Gollini. E’ la svolta della gara: i rossoblu ci credono e spingono per trovare il pari, arrivato all’84’ grazie ad un colpo di testa di De Silvestri sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale i rossoblu provano a vincerla ma non riescono a segnare la terza rete solamente per una questione di centimetri. Questi i voti e il tabellino:

BOLOGNA-NAPOLI 2-2
14′ 54′ Osimhen (N), 62′ Ferguson (B), 84′ De Silvestri (B)

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 4; Posch 6 (74’ Medel 6), Bonifazi 5,5 (74’ De Silvestri 7), Lucumì 5,5, Cambiaso 6; Ferguson 7, Schouten 6, Dominguez 6,5; Aebischer 6 (60’ Sansone 7), Arnautovic 6,5 (60’ Zirkzee 6), Barrow 5 (61’ Moro 6). All. Thiago Motta.
NAPOLI (4-3-3): Gollini 6; Bereszynski 7, Rrahmani 6,5, Kim 6 (79’ Juan Jesus sv), Olivera 6; Anguissa 6, Lobotka 6, Zielinski 7 (87’ Gaetano sv); Zerbin 6 (79’ Zedadka sv), Osimhen 8 (66’ Simeone 6), Kvaratskhelia 6,5 (66’ Raspadori 6). All. Spalletti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.