Hamilton in Ferrari? Arriva la rivelazione del pilota inglese

Hamilton in Ferrari? Scopriamo insieme qual è la verità emersa nel corso dell’ultima conferenza stampa.

Lewis Hamilton annuncio Ferrari
Lewis Hamilton annuncio Ferrari (instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le voci dei giorni scorsi sono ovviamente arrivate anche nella conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio a Montecarlo, sede del prossimo GP. Inevitabilmente, i giornalisti presenti non hanno potuto non esimersi di fronte alla domanda tanto attesa: cosa c’è di vero nell’accostamento tra Hamilton e la Ferrari? Da diversi giorni si parla di un possibile trasferimento del britannico alla rossa per cercare di vincere l’ottavo mondiale della sua carriera e soprattutto cercare di spezzare l’egemonia di Perez e Verstappen, assoluti protagonisti di questo mondiale.

Da più parti si era parlato della concreta possibilità che Lewis potesse chiudere la carriera con la Ferrari per inseguire il suo sogno, alimentato anche da alcune dichiarazioni che hanno fatto sognare: “Non nego che diverse volte ho pensato come sarebbe guidare una Ferrari, ma in questo momento sto bene e penso solo alla Mercedes” ha detto.

Recentemente il ‘Daily Mail’ aveva parlato addirittura di un contratto da 46 milioni di euro per portarlo a Maranello, voce però smentita dallo stesso Hamilton…

Hamilton in Ferrari, annuncio clamoroso

Lewis Hamilton annuncio Ferrari
Lewis Hamilton annuncio Ferrari (Instagram)

“Faccio parte di un team che ha vinto tanto, negli ultimi tempi abbiamo preso decisioni che non ci hanno portato nella giusta direzione, può capitare. Stiamo facendo il possibile per crescere e raggiungere i nostri obiettivi, così’ da avvicinarci ai nostri rivali. Ferrari? Solo speculazioni, non c’è nulla di vero, nessuno mi ha chiamato ma anche se fosse siamo in via di definizione per il rinnovo del contratto. Stiamo lavorando verso questa direzione, la Ferrari non mi ha cercato” ha detto.

Dunque, le cose sono abbastanza chiare e definite: Hamilton non lascerà la Mercedes e la Ferrari non avrà uno dei migliori piloti degli ultimi 20 anni alle proprie dipendenze, con buona pace dei tifosi che speravano in un epilogo diverso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.