Siviglia-Juventus 2-1 (d.t.s) le pagelle e il tabellino della partita

Siviglia-Juventus 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Semifinale di ritorno dell’Europa League, Allegri deve vincere. 

Siviglia-Juventus voti tabellino
Siviglia-Juventus voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo l’1-1 dell’andata, la Juventus è attesa a Siviglia per una gara davvero molto difficile e complicata contro l’ostico team guidato da Mendilibar, che già all’andata aveva fatto vedere di essere decisamente in grado di fare molto male ai bianconeri. L’1-1 al fotofinish grazie a Gatti ha riacceso la speranza in casa bianconera, anche se al Sánchez-Pizjuán sarà decisamente un’altra storia: per il gioco adottato dagli andalusi, questa gara si trasforma in una trappola mortale per le ambizioni della squadra di Allegri, che dovranno superarsi per cercare di raggiungere la finale.

Siviglia-Juventus 2-1 (d.t.s.) le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sevilla FC (@sevillafc)

Nel primo tempo le due squadre si sfidano a viso aperto e danno spettacolo nonostante lo 0-0. Protagonisti i due portieri, Szczesny su Ocampos e Bono su Kean. Nel mentre, occasionissime per Gatti e Kean che prende il palo. Verso la fine della frazione nota stonata per Allegri che perde Fagioli per un infortunio alla spalla: per lui si parla di una possibile frattura della clavicola.

Nella ripresa la Juventus prova a rendersi ancora più pericolosa e sfiora la rete con un’incursione di Rabiot (fuori di pochissimo) e con Bremer, che sugli sviluppi di un angolo sfiora il palo. La girandola dei cambi porta in dote i gol che cambiano l’incontro: Vlahovic prende il posto di Kean e sigla subito la rete del vantaggio approfittando dell’errore incredibile di Badé e Gudelj. Tuttavia, è Suso a ripristinare la parità (anche lui da poco entrato) con una sassata mancina sulla quale Szczesny non può nulla. Nonostante la rete subita, il portiere polacco si dimostrerà il giocatore più decisivo della Juventus con 2 interventi miracolosi e salva risultato.

Si passa ai supplementari, dove il Siviglia trova la rete praticamente subito con Lamela, bravo a impattare di testa perfettamente su assist di Gil. La gara cambia radicalmente e non può essere altrimenti, con gli andalusi che gestiscono e obbligano i bianconeri a scoprirsi. La squadra di Allegri le prova tutte per cercare di agguantare il pari che porterebbe entrambe ai rigori ma deve arrendersi all’esperienza e alla migliore interpretazione degli spagnolo: la squadra di casa affronterà la Roma nell’ennesima finale della sua storia, la settima in questa competizione. Questi i voti e il tabellino:

SIVIGLIA-JUVENTUS 2-1
65′ Vlahovic (J), 71′ Suso (S), 95′ Lamela (S)

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono 6,5; Jesus Navas 6,5 (106’ 2ts Gomez sv), Gudelj 5, Badé 5, Acuña 5,5; Fernando 6, Rakitic 6; Ocampos 6,5 (70’ Lamela 7,5), Oliver Torres 6 (62’ Suso 8) (116’ 2ts Rekik sv), Bryan Gil 7 (100’ 1ts Montiel 6); En-Nesyri 6. All. Mendilibar
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 8; Gatti 6,5, Bremer 7, Danilo 6,5; Cuadrado 5 (105’ 2ts Milik sv), Fagioli 6,5 (41’ Paredes 6), Locatelli 5,5 (86’ Miretti 4,5), Rabiot 6, Iling-Junior 6 (86’ Kostic 5,5); Di Maria 5,5 (63’ Chiesa 4), Kean 6 (63’ Vlahovic 7). All. Allegri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.