Nadal, doppio annuncio shock: tifosi disperati

Era attesa per oggi la conferenza ufficiale da parte del campione maiorchino e come si temeva non sono per niente buone notizie

Nadal forfait Roland Garros
Rafael Nadal (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mentre a Roma si è entrati nella fase cruciale del terzo Master 1000 stagionale sulla terra, è partito il countdown per il Roland Garros. Il secondo slam stagionale inizierà il prossimo 29 maggio e, a differenza degli altri anni, è più indecifrabile che mai. Da un lato ci sono infatti i giovani terribili Carlos Alcaraz e Holger Rune che stanno crescendo esponenzialmente, dall’altra c’è un Novak Djokovic voglioso di tornare re della terra per proseguire il suo sogno: la conquista del grande Slam. E poi c’è il grande punto interrogativo riguardante Rafael Nadal

Nadal, il doppio annuncio è scioccante: ecco cosa ha detto

Rafael Nadal forfait Roland Garros
Rafa Nadal (screen Instagram)

Il maiorchino è fuori da gennaio quando dopo la sconfitta contro McDonald al secondo turno degli Australian Open è stato costretto a fermarsi per una lesione all’ileopsoas. Inizialmente si sperava di vederlo al meglio per l’inizio della stagione sulla terra, ma poi, con il passare delle settimane, la situazione non è migliorata. Ipoteticamente ci si augurava di vederlo al Roland Garros ma l’ennesimo forfait di Roma aveva avanzato lo scetticismo generale. Oggi, giovedì 18 maggio, Nadal ha convocato una conferenza stampa straordinaria nella sua Academy per comunicare la sua decisione e, come previsto, non sono state buone notizie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ex stella del tennis è sicura: “A Roma Sinner ha subito…”

“La lesione non è guarita come volevamo, abbiamo lavorato molto per cercare di tornare in campo. Ma è impossibile per me giocare al Roland Garros – ha confermato il 14 volte campione di Parigi – Sono costretto a fermarmi per qualche mese e cercare di recuperare la miglior condizione”.

Niente Wimbledon quindi e, molto probabilmente, addio anche all’Us Open. Ma la carriera del miglior tennista spagnolo di tutti i tempi non è finita: “Un obiettivo potrebbe essere tornare a giocare la Coppa Davis e iniziare bene il 2024, con la garanzia di poter essere competitivo. Forse il 2024 sarà l’ultimo anno in campo“, ha concluso.