Fantacalcio, che tegola: stagione finita per un attaccante top

Mancano solamente tre giornate alla fine del campionato: ci sono ancora da conquistare i posti per l’Europa e i punti per la salvezza

Atalanta infortunio Zapata
Panchina Serie A (Foto Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mancano solamente tre giornate alla fine del campionato. Archiviata da settimane, se non da mesi, la corsa scudetto con il Napoli che ha stradominato e vinto matematicamente a cinque partite dalla fine, ci sono ancora da conquistare i posti per l’Europa e i punti per la salvezza. Tante le squadre ancora in corsa per gli obiettivi e anche quelle da considerarsi “tranquille” hanno comunque dimostrato di voler dare il massimo in ogni partita per finire al meglio la stagione.

Atalanta, colpo durissimo: problemi per l’attaccante, stagione finita

Atalanta infortunio Zapata
 (Instagram)

La condizione delle diverse squadre in corsa per un posto Champions ed Europa League è molto differente. L’Inter è sicuramente quella più in forma e galvanizzata dalla conquista della finale di Istanbul, mentre Milan e Lazio sembrano quelle più con l’acqua alla gola. Sta faticando molto anche l’Atalanta a causa dei numerosi infortuni registrati, mentre la Roma sembra essersi orientata maggiormente verso la semifinale di Europa League piuttosto che alla corsa per il quarto posto. E poi c’è l’incognita Juve che sarebbe serenamente seconda in classifica ma che attende il verdetto del Collegio di Garanzia del prossimo 22 maggio sul caso plusvalenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cuadrado e quella frase sibillina in conferenza: attacco ad Allegri?

A poco più di due settimane dalla fine della stagione conteranno molto anche gli infortuni. Un problema in questo periodo significherebbe essere fuori dai giochi per le prossime tre partite. Ed è quello che è successo all’Atalanta con Duvan Zapata. L’attaccante ha subito l’ennesimo infortunio muscolare della stagione, questa volta al polpaccio, ed ha chiuso anticipatamente la sua stagione. Gasperini tenterà di recuperare per la partita contro il Verona almeno Ademola Lookman.