Formula 1, shock Mattia Binotto: ritorno al muretto per lui?

Ritorno clamoroso in scuderia, trema il nuovo team principal di Ferrari, scelta incredibile!

Mattia Binotto Formula 1, shock
Mattia Binotto (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo alti e bassi ed una stagione 2022 che aveva davvero illuso tutti sul possibile ritorno al titolo iridato di Ferrari, il secondo posto ed i tanti errori commessi sono costati cari all’ex team principal delle rosse Mattia Binotto. Un addio, no! Forse solo un arrivederci, almeno per quel che riguarda il ritorno in scena del manager che sembra essere entrato nel mirino di una scuderia che non bada a spese e che è pronta a tutto per migliorarsi ancora.

Mattia Binotto torna in Formula1, sarà Alpine ad affidargli le chiavi della scuderia!

Binotto
Binotto (foto instagram)

Se un ritorno è ipotizzabile, è chiaro che non sarà tra le fila di Ferrari, o almeno non per il momento. Il lavoro di Mattia Binotto, ad ogni modo, a qualcuno è piaciuto e la prime voci, arrivate dalla Francia, parlano proprio di un Alpine pronta a tutto per portare l’ex manager di Ferrari tra le sue fila.

A lasciare il posto al dimissionario Mattia Binotto sarebbe l’attuale team principal della scuderia francese, dopo che il CEO Laurent Rossi ha espressamente rivelato il suo disappunto per i risultati ottenuti fin qui, apparentemente non in linea con le aspettative. Ecco allora che al posto di Szafnauer sarebbe pronto a subentrare proprio Binotto, certamente prima di quanto ci saremmo aspettati.

Il finale di questa storia, tuttavia, è ancora tutto da decidere, si perché a Binotto le alternative non sembrano mancare, con Audi prima della lista tra le scuderie pronte ad accaparrarsi le sue prestazioni. Staremo a vedere, ma quel che sembra certo è che a fine stagione le dinamiche tra le varie scuderie potrebbero essere sovvertire con un ricco mercato di piloti e manager che promette di regalare colpi di scena davvero unici.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.