Euroderby+Inter-Milan%2C+tifosi+senza+fiato%3A+l%26%238217%3Bultim%26%238217%3Bora+%C3%A8+pazzesca
portnewseu
/2023/05/14/euroderby-inter-milan-tifosi-senza-fiato-ultimora-pazzesca/amp/
CALCIO

Euroderby Inter-Milan, tifosi senza fiato: l’ultim’ora è pazzesca

Euroderby Inter-Milan, tifosi senza fiato: in queste ore il tam tam mediatico è incredibile, ultim’ora pazzesca.

Inter-Milan Euroderby (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Euroderby Inter-Milan si sta sempre più avvicinando. Il ritorno della semifinale di Champions di marca milanese è un evento che i tifosi non vedono l’ora di vedere, soprattutto per i supporters di Inter e Milan che vivono questa situazione in maniera del tutto opposta.

L’andata ha sorriso all‘Inter che ha vinto per 2-0 al termine di una prestazione di spessore nel primo tempo, meno nella ripresa quando ha lasciato spazio al calo mentale che poteva compromettere il passaggio del turno. Tuttavia, una volta blindato il risultato al fischio finale, la semifinale di ritorno ha preso tutta un’altra piega rispetto a ciò che si aspettava nel computo dei 180′.

Euroderby Inter-Milan, ultim’ora pazzesca: Leao recuperato!

Rafa Leao recupero (Instagram)

Con questo risultato, il Milan è costretto a fare la gara e provare a compiere un’impresa di dimensioni storiche. Non sarà facile per tantissimi motivi, perché oltre ad essere una semifinale di Champions è anche un derby in salsa europea dalla posta in palio altissima, che ha vissuto pagine calcistiche piene di tensione nel corso del precedente accaduto 20 anni fa.

Tuttavia, in queste ultimissime ore è arrivata una notizia pazzesca in casa rossonera: come hanno riportato ‘MilanNews’ e ‘Sky Sport’, Rafael Leao si è allenato con il gruppo saltando solo la partitella finale. A conti fatti, il portoghese è sulla via del completo recupero e l’ultimo test di domani sancirà definitivamente l’ufficialità della convocazione per il match. Sarebbe un importantissimo recupero che dà al Milan maggior fiducia e carica per cercare la rimonta.

In questo caso, Pioli è pronto a concedergli un minutaggio importante nel momento migliore del match: considerate le sue condizioni non particolarmente brillanti, è logico pensare che possa essere gettato nella mischia nel secondo tempo per provare a spaccare definitivamente la gara.

Stefano