Formula 1, grosso stravolgimento in corso: l’annuncio è appena arrivato

Formula 1, grosso stravolgimento in corso: che cosa sta succedendo in queste ore, l’annuncio è appena arrivato.

Formula 1 annuncio
Formula 1 annuncio (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le immancabili polemiche che ogni giorno alimentano il mondo della Formula 1, l’attenzione si sposta sempre e comunque verso le più piccole curiosità che possono fare notizia. In questo senso, si cercano i più piccoli spiragli visto che la Red Bull e Verstappen stanno dominando in lungo e in largo anche questo mondiale, ormai una costante degli ultimi 3 anni che sta ‘annoiando’ tutti gli appassionati, ormai certi che le gare finiscano con ogni probabilità a favore della scuderia austriaca.

Nemmeno i progressi della Ferrari e della Mercedes stanno entusiasmando gli animi: difatti, tutti sono concordi nel ritenere che la Red Bull sia la macchina più veloce e di conseguenza Verstappen e Perez i piloti più veloci. Un duro colpo per tutti i tifosi ma soprattutto per i relativi team.

Formula 1, grosso stravolgimento in corso: l’annuncio è appena arrivato

Formula 1 annuncio
Formula 1 annuncio (Instagram)

Tuttavia, per cercare di rendere il tutto più accattivante, sembra che la FIA stia pensando ad una novità molto importante: i vertici, infatti, sembrano particolarmente propensi ad aumentare i sorpassi per garantire più imprevedibilità e quindi spettacolo. Questo sarebbe possibile grazie alle DRS, quelle zone in cui sarebbero maggiormente favorevoli i sorpassi a seconda delle giuste condizioni.

Qualora la decisione venga presa, questa potrebbe essere un’arma a doppio taglio, visto che la Red Bull potrebbe senza dubbio approfittare anche di questa novità: il team sembra decisamente più avanti rispetto a tutti gli altri, che non riescono a garantire ai propri piloti macchine in grado di competere alla pari. Tutto questo potrebbe certamente aiutare lo spettacolo ma non garantire delle soprese sul podio, soprattutto se i due big dovessero continuare ad avere questa fame e soprattutto se Alonso riuscirà ad essere costante come in questo inizio di stagione, poiché la sua Aston Martin sta decisamente impressionando contro ogni pronostico.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.