Milan%2C+in+estate+sar%C3%A0+rivoluzione%3A+se+ne+andranno+in+dieci
portnewseu
/2023/05/12/milan-rivoluzione-via-dieci/amp/
CALCIO

Milan, in estate sarà rivoluzione: se ne andranno in dieci

Martedì i rossoneri tenteranno la super rimonta nell’Euroderby dopo il ko dell’andata, ma intanto la società inizia a fare le valutazioni sul futuro

Milan-Cremonese voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il sogno rimonta in Champions League e un quarto posto da conquistare. Questi i due obiettivi a brevissimo termine del Milan di Stefano Pioli che nell’arco di pochi giorni si gioca gran parte della stagione. I rossoneri saranno impegnati sabato sul campo dello Spezia per mettere un tassello importante per la qualificazione alla prossima Champions e poi tutte le attenzioni verranno spostate sul secondo round dell’Euroderby, dove servirà un’impresa per raggiungere la finale di Istanbul.

Milan, da Ibra a Origi, passando per Rebic e Adli: quanti partiranno?

Zlatan Ibrahimovic (Instagram)

Nel frattempo però la società si sta muovendo anche per la prossima stagione. Archiviato il discorso Leao, con il portoghese che firmerà il nuovo contratto valido fino al 2028, Maldini e Massara dovranno prima fare conto con coloro che non faranno parte della rosa rossonera la prossima stagione. Diversi sono gli esuberi che Pioli ha nel suo organico oppure di giocatori che non hanno convinto durante quest’anno, nonostante le diverse possibilità avute. In primis, chi partirà sicuramente, saranno quelli che hanno il contratto in scadenza a giugno, ossia Tatarusanu, Mirante, Bakayoko e Ibrahimovic. Lo svedese potrebbe continuare a rimanere in Serie A, magari spostandosi di pochi chilometri, a Monza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, con la Cremonese in campo con la maglia 2023-24: le FOTO

Non sarà più a Milanello anche Dest che non verrà riscattato dal Barcellona. Anche Vranckx potrebbe avere lo stesso futuro, mentre Adli verrà girato in prestito. Un altro che pare ormai a fine esperienza in rossonero è Rebic, mentre per Origi tutto dipenderà sia dalle offerte che dal mercato in entrata.

Mattia