Juventus-Siviglia 1-1 le pagelle e il tabellino della partita: finale clamoroso, Gatti salva Allegri

Juventus-Siviglia 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Semifinale di andata per Allegri e i suoi contro la regina incontrastata della competizione. 

Juventus-Siviglia voti tabellino
Juventus-Siviglia voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Semifinale d’andata per la Juventus che affronta la regina della competizione, ossia quel Siviglia dominante negli ultimi 10 anni dell’Europa League. La squadra andalusa è una vera e propria armata quando si tratta di competere per la seconda coppa intercontinentale, un legame davvero forte che ha portato la squadra a vincere la competizione per ben 6 volte negli ultimi 17 anni.

Per Allegri e i suoi non sarà facile avere la meglio contro la storica banda sevilliana, quest’anno allenata da Mendilibar che sogna di ripetere i fasti del vero mago della competizione Emery, vincitore per ben 4 volte.

Juventus-Siviglia 1-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Nel primo tempo la Juventus va sotto in virtù del gol di En-Nesyri, bravo a finalizzare un’azione in velocità e cogliere in controtempo Szczesny. Bianconeri in difficoltà contro il palleggio degli spagnoli, decisamente più pimpanti, con idee e propositivi alla ricerca del risultato. Il gol, infatti, non è stato un caso: la squadra di Mendilibar ha saputo cogliere i propri frutti dopo diverse occasioni create.

Nella ripresa Allegri cambia assetto tattico e manda in campo Chiesa ed Iling nel tentativo di riprenderla subito. I bianconeri provano a giocarsela a viso aperto ma non riescono a trovare la via della rete, tra l’altro esponendosi alle transizioni degli avversari che flirtano con il raddoppio. Quando tutto sembrava finito, ci pensa Gatti a trovare un clamoroso pari: sugli sviluppi di un angolo, il difensore sfrutta la sponda di Pogba sul secondo palo e deposita in rete. Al fotofinish i bianconeri la riprendono e riaprono il discorso qualificazione tra una settimana a Siviglia. Questi i voti e il tabellino:

JUVENTUS-SIVIGLIA 1-1
26′ En-Nesyri (S), 97′ Gatti (J)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6,5; Danilo 6,5, Bonucci 5 (61’ Gatti 7,5), Alex Sandro 4; Cuadrado 5, Miretti 4,5 (46’ Chiesa 5,5), Locatelli 5, Rabiot 5, Kostic 6 (46’ Iling Jr 6,5); Di Maria 5 (69’ Pogba 6,5), Vlahovic 5 (61’ Milik 5,5). All. Allegri.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou 6; Jesus Navas 6,5, Gudelj 6,5, Badé 6,5, Acuña 6,5; Fernando 6,5, Rakitic 6,5; Ocampos 6,5 (34’ Montiel 6), Oliver Torres 6 (73’ Gomez 6), Bryan Gil 6,5 (81’ Lamela sv); En-Nesyri 7. All. Mendilibar.

Impostazioni privacy