Inter-Milan%2C+tegola+pazzesca%3A+doppio+forfait%2C+qualificazione+a+rischio
portnewseu
/2023/05/11/inter-milan-tegola-pazzesca-doppio-forfait-qualificazione-a-rischio/amp/
CALCIO

Inter-Milan, tegola pazzesca: doppio forfait, qualificazione a rischio

Inter-Milan, tegola pazzesca: in vista della semifinale di ritorno arrivano delle notizie negative: qualificazione a rischio.

Inter-Milan qualificazione a rischio (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il primo atto dell’EuroDerby è andato all’Inter, vincitore per 2-0 al termine di una gara particolarmente sorprendente visto come è maturato il risultato: i nerazzurri hanno annichilito i rossoneri con un uno-due micidiale nei primi 11′, incanalando la gara verso i binari giusti che hanno definitivamente ‘compromesso’ i piani del Milan che si aspettava una gara particolarmente tattica almeno nella prima frazione.

I nerazzurri hanno stupiti tutti e hanno domato il ‘Diavolo’ sotto i colpi di Dzeko e Mkhitaryan, che hanno permesso alla squadra di Inzaghi di gestire a proprio piacimento una gara che nel secondo tempo poteva regalare un risultato diverso. Ora per il Milan sarà necessaria una partita di coraggio e d’attacco per cercare di ribaltare completamente ogni pronostico.

Inter-Milan, tegola pazzesca: Bennacer out, l’esito degli esami

Tuttavia, le condizioni di Leao e l’infortunio di Bennacer creano ulteriori problemi a Pioli: l’esterno continua a lottare contro l’infortunio muscolare che l’ha costretto al forfait, mentre l’algerino è stato costretto al cambio forzato dopo una botta al ginocchio. Gli esami hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro, tradotto in tempi di recupero troppo lunghi per recuperare e per essere disponibile per le ultime gare.

Il giocatore sarà operato e il tecnico deve pensare a come sostituirlo, un problema serio considerato che l’ex Empoli è diventato un perno insostituibile della mediana. Come se non bastasse, Leao continua a tormentare i sonni dei tifosi: il suo recupero è decisamente in bilico e le speranze che possa recuperare al 100% per la gara di ritorno sono poche; non una notizia positiva in un momento delicato come questo per cercare di ottenere la finale di Champions.

Stefano