Internazionali Roma, tabellone: possibile super semifinale per Sinner

Sorteggiato nella serata di ieri il tabellone del Master 1000 italiano: andiamo a scoprire il possibile percorso dei tennisti azzurri

Jannik Sinner Internazionali Roma
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per gli Internazionali. Il Foro Italico di Roma è pronto ad ospitare il Master 1000 italiano che quest’anno avrà una veste extra large di 12 giorni. Oggi ultimo giorno dedicato alle qualificazioni, poi da domani, mercoledì, si inizierà con i match del primo turno. Grande favorito è il baby prodigio Carlos Alcaraz, vincitore degli ultimi due tornei di Barcellona e Madrid, ma rispetto all’appuntamento spagnolo ci saranno due grandi ritorni: Novak Djokovic e Jannik Sinner.

Internazionali Roma, il percorso di Sinner: possibile semifinale con Djokovic

Sinner
Sinner (foto instagram)

Nela serata di ieri, lunedì 8 maggio, è stato sorteggiato il tabellone del torneo. Testa di serie numero 1 è sempre Novak Djokovic, che però dal primo match della manifestazione verrà superato da Carlos Alcaraz, indipendentemente dai risultati che verranno conquistati al Foro Italico. Sinner è invece testa di serie numero 8 e questo significa che non incontrerà nessun top 4 fino ai quarti di finale. Il sorteggio è stato abbastanza benevolo per l’azzurro che esordirà contro Munar o un qualificato. Negli ottavi di finali possibile incrocio con il russo Karen Khachanov, in un grande periodo di forma, mentre ai quarti di finale potrebbe trovarsi di fronte il norvegese Casper Ruud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutto pronto a Roma per gli Internazionali: tutto quello che c’è da sapere

In semifinale, invece, l’altoatesino potrebbe trovarsi di fronte Novak Djokovic. Questo significa che incontrerebbe solamente in finale Alcaraz. Più complesso il cammino per Lorenzo Musetti che troverà di fronte al primo turno il vincente del match tra Arnaldi e Schwartzaman. Negli ottavi potrebbe trovarsi di fronte il greco Stefanos Tsitsipas, mentre Alcaraz nei quarti di finale.

Questo i possibili quarti di finale, secondo classifica: Djokovic-Rune, Ruud-Sinner, Medvedev-Rublev, Alcaraz-Sinner.