Monza-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Monza-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Giallorossi a caccia di punti Champions: la trasferta di Monza è tutt’altro che semplice. 

Raffaele Palladino Monza-Roma voti tabellino
Raffaele Palladino Monza-Roma voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una Roma incerottata fa visita al Monza di Palladino, già salvo e mentalmente libero da qualsiasi tensione di classifica. I giallorossi sono in piena corsa Champions e hanno tutte le intenzioni di sbancare il ”Brianteo”. Per Mourinho non sarà semplice uscire indenne da questa trasferta a causa di qualche infortunato di troppo e di una condizione fisica e mentale che risente dei numerosi impegni ravvicinati tra campionato e coppa; attenzione al possibile risultato a sorpresa che potrebbe scrivere pagine importanti di questo campionato.

Monza-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo le due squadre danno vita ad una gara particolarmente animata e con diverse emozioni. Ad aprire le danze è El Shaarawy che approfitta di un errore clamoroso di Di Gregorio, che perde palla sul pressing di Abraham e la ritrova in rete nonostante il primo salvataggio di Pablo Marí. Verso la fine della frazione arriva il pari di Caldirola su calcio piazzato che col mancino segna sul secondo palo.

Nella ripresa l’intensità cala vistosamente per la stanchezza evidenziata dalle due squadre, che si trascinano mestamente sino alla fine non facendosi più male. Per la Roma si trattava di una partita a rischio per le numerose assenze e i tanti giocatori acciaccati che sono stati tenuti a riposo, vedi Dybala e Wijnaldum che saranno rimessi in campo in vista del prossimo big match contro l’Inter. Questi i voti e il tabellino:

MONZA-ROMA 1-1
24′ El Shaarawy (R), 39′ Caldirola (M)

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 4,5; Izzo 6, Marì 6, Caldirola 6,5 (86′ Marlon sv); Ciurria 6, Rovella 6 (65′ Pepin 6), Pessina 6, Carlos Augusto 6; Colpani 5,5 (46′ Birindelli 6), Caprari 5,5 (66′ Valoti 6); Mota 6 (86′ Gytkjaer sv). All. Palladino
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Celik 6, Mancini 6, Ibanez 6; Zalewski 6 (61′ Spinazzola 6), Cristante 6, Bove 6 (84′ Tahirovic sv), El Shaarawy 6 (69′ Volpato 6); Pellegrini 6, Solbakken 5,5 (61′ Camara 6); Abraham 6. All. Mourinho
Al 95′ ESPULSO Celik per doppia ammonizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.