Napoli-Salernitana 1-1 le pagelle e il tabellino della partita: Scudetto rimandato!

Napoli-Salernitana 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. La squadra e i tifosi sognano la festa scudetto nel derby campano. 

Spalletti applaude Napoli-Salernitana voti tabellino
Spalletti applaude Napoli-Salernitana voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La festa scudetto è pronta e il Napoli vuole festeggiarla questo pomeriggio nel derby campano. Una gratificazione importante per Spalletti e per la società che non ha mai smesso di lavorare per questo obiettivo nel corso degli ultimi anni. Al termine di un campionato stravinto sotto ogni punto di vista, la squadra azzurra può finalmente esplodere di gioia per questo scudetto ampiamente meritato.

Contro la Salernitana serve una vittoria per ottenere la matematica utile al raggiungimento dell’obiettivo: la sconfitta della Lazio a Milano consente agli azzurri di chiudere i conti con notevole anticipo.

Napoli-Salernitana 1-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Nel primo tempo il Napoli prova a fare la gara come da copione, sbattendo contro il muro eretto da Paulo Sousa che non lascia il minimo spazio alla squadra azzurra. Il tecnico portoghese l’ha preparata bene tra raddoppi di marcatura e sacrificio difensivo da parte di tutti i suoi interpreti, pronti a ripartire in contropiede; Meret è risultato quasi inoperoso, mentre dalle parti di Ochoa si è fatto vedere Osimhen con un paio di spunti interessanti.

Nella ripresa il Napoli sblocca definitivamente la gara con la rete di Olivera: sugli sviluppi di un angolo, il difensore svetta più in alto di tutti e fa partire la festa in casa azzurra. All’85’, però, arriva la doccia fredda: Dia salta Osimhen e sigla una rete pazzesca che rimette la gara in parità. Il risultato di 1-1 rimanda lo scudetto di qualche giorno: il Napoli ora deve vincere giovedì in trasferta contro l’Udinese per laurearsi campioni d’Italia. Questi i voti e il tabellino:

NAPOLI-SALERNITANA 1-1
62′ Olivera (N), 85′ Dia (S)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5, Kim 6,5, Olivera 7 (82′ Juan Jesus sv); Anguissa 6,5 (90′ Ndombele sv), Lobotka 6,5 (89′ Simeone sv), Zielinski 5,5 (61′ Elmas 6,5); Lozano 6 (61′ Raspadori 6,5), Osimhen 5,5, Kvaratskhelia 6,5. All. Spalletti.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6,5; Daniliuc 6 (86′ Daniluvic sv), Gyomber 6, Pirola 6; Mazzocchi 5,5 (68′ Sambia 6), Coulibaly 5,5, Vilhena 5,5 (68′ Piatek 6), Bradaric 5,5 (68′ Bohinen 6); Candreva 6 (46′ Botheim 6), Kastanos 5,5; Dia 7. All. Sousa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.