Ferrari, l’ultima novità è sensazionale: tifosi in visibilio, sta per accadere

Formula 1, altra novità in arrivo dal mondo Ferrari: sta veramente per succedere, tifosi ed appassionati al settimo cielo.

Formula 1 novità Ferrari
Sainz in azione a Melbourne (Foto IG)

Il Mondiale di Formula 1 sta per ripartire: dopo una sosta insolitamente lunga a causa dell’assenza del Gran Premio di Cina (lo Stato asiatico ha deciso di far saltare l’evento per l’esponenziale aumento dei casi di coronavirus), nel corso del prossimo weekend ci sarà il GP di Baku.

Max Verstappen, fino a questo momento, ha dominato ed è già in fuga nella classifica Mondiale. Nonostante ciò, i rivali stanno lavorando ininterrottamente per mettere in difficoltà la Red Bull. Mercedes, in più di un’occasione, ha svelato le sue carte: Toto Wolff è sicuro, la nuova macchina farà sognare i tifosi. Anche in casa Ferrari sono pronti per lottare nuovamente per il vertice: Vasseur ha già annunciato sviluppi già importanti a Baku. Nel frattempo, l’ultima novità in casa Ferrari sta facendo sognare i tifosi.

Ferrari, l’ultima novità è sensazionale: sta per succedere

Formula 1 nuovo problema Ferrari
La Ferrari di Leclerc in pista (Foto IG)

Finalmente ci siamo: domenica andrà in scena il GP di Baku sullo splendido circuito azero. In queste settimane, la Ferrari ha lavorato tantissimo per ridurre il gap dalle prime della classe. Secondo quanto svelato dalla Gazzetta dello Sport, gli ingegneri e i piloti hanno lavorato ininterrottamente anche al simulatore, provando varie tipologie d’assetto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Confrontando i dati del modello matematico dello scorso anno, la nuova Ferrari 2023 avrebbe 1 secondo e due decimi di vantaggio rispetto alla SF-23. Un miglioramento importante, ma di certo non un miracolo: gli altri team hanno proprio avuto miglioramenti di 1 secondo (altri, come Aston Martin, anche di due secondi). Nonostante i rumors sull’addio di Leclerc, i tifosi della Rossa hanno comunque un motivo per sorridere..